Politica

Ciampino, Saia-Pizzirusso (Lega): “A giugno bando da 90mila euro con Ciampino in Rete”

OnofrioSaia_CarmenPizzirusso

“Il commercio locale è per noi di fondamentale importanza per il rilancio dell’economia e della vita sociale della nostra città”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Onofrio Saia e Carmen Pizzirusso, candidati al Consiglio comunale in lista Lega alle prossime elezioni di Ciampino.

“Per questo – spiegano – già da qualche mese abbiamo avviato il progetto ‘Ciampino in Rete’, per mettere in rete le aziende e i commercianti ciampinesi e creare una struttura eterogenea, con un proprio direttivo, che può partecipare a bandi pubblici con progetti condivisi da tutti gli aderenti”.

“Ad oggi – proseguono – già 57 tra commercianti e artigiani hanno presentato la loro ‘Promessa di Costituzione in Rete’. A giugno parteciperemo a un primo bando di 90mila euro, da investire in progetti di rilancio del commercio locale”.

“In questi anni – concludono Saia e Pizzirusso – abbiamo promosso ‘Compra a Ciampino’, con grandi e piccole iniziative, coinvolgendo anche personaggi dello spettacolo e sportivi. ‘Ciampino in Rete’ sarà, quindi, non solo il punto di arrivo dell’impegno di questi anni, ma soprattutto il nuovo punto di partenza per un più ambizioso progetto di rilancio dell’economia territoriale”.

commenta