Politica

Regione Lazio, OK a potenziamento servizi educativi per l’infanzia. Califano (PD): “Un figlio non è un lusso”

Califano pannolini

“Un figlio non è un lusso. Il lavoro nemmeno. C’è chi afferma, con arroganza, di assumere solo donne over 40 che hanno già avuto figli. Noi invece lavoriamo per conciliare l’essere genitore con le esigenze di una vita lavorativa”. Lo dichiara la consigliera regionale del Lazio per il PD Michela Califano.

“Ieri – spiega Michela Califano – abbiamo approvato un importante provvedimento che ci permetterà di: finanziare nuovi servizi educativi integrativi comunali; riqualificare edifici scolastici pubblici; costruire nuove strutture pubbliche per realizzare poli per l’infanzia; avviare nuove Sezioni Primavera comunali”.

“Una delibera con la quale proseguiremo con quanto fatto in questi anni:  abbattere i costi delle rette per le famiglie in difficoltà economica; investire sulla formazione continua del personale educativo; incentivare la riqualificazione degli edifici di proprietà pubblica destinati ai servizi di scuola dell’infanzia e asili nido”.

“Sono una mamma che non ha mai rinunciato al lavoro – conclude la consigliera regionale -. So bene quanto sia importante il sistema scolastico, in particolare quello educativo dell’infanzia. Uno dei nostri obiettivi è stato fare in modo che sempre più famiglie potessero usufruirne, soprattutto quando i bambini sono piccoli. Un ringraziamento all’assessore Troncarelli, che ha dato gambe a questo importantissimo progetto”.

commenta