Cronaca

Anziano turista straniero si perde a Roma, Polizia lo ritrova e rintraccia la famiglia

PoliziaRoma_Anziano_Generica

Erano in servizio di viabilità, gli agenti di Polizia di Roma Capitale del I Gruppo Prati , quando alcuni giorni fa hanno notato la presenza di un uomo anziano all’altezza di viale Angelico, con difficoltà di deambulazione, in stato confusionale e disorientato.

La pattuglia si è avvicinata per chiedere se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì e l’uomo, un cittadino norvegese di 89 anni, ha spiegato loro, in lingua inglese, che si era perso, allontanandosi dalla moglie e dal gruppo turistico con il quale era venuto in visita a Roma, e non ricordava nulla: né i recapiti telefonici, né il nome dell’albergo presso il quale alloggiava né il nome dell’organizzazione che gestiva il suo viaggio nella Capitale.

Il personale di Polizia si è subito attivato per tranquillizzare l’uomo, garantendogli adeguato ristoro e mettendolo al riparo dal caldo, dal quale era evidentemente provato.

Grazie al supporto dell’Ambasciata di Norvegia, con la quale si sono messi in contatto, gli agenti sono riusciti a rintracciare la moglie, una donna di 78 anni, che lo ha raggiunto negli uffici del Gruppo di via del Falco.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia e alla proficua collaborazione con l’Ambasciata norvegese, è stato possibile restituire agli affetti l’anziano signore, che ora potrà continuare la sua visita turistica in sicurezza e in compagnia dei suoi cari.

Più informazioni
commenta