Quantcast
Avatar 2, il 14 dicembre il sequel del film più visto di tutti i tempi - Castelli Notizie

Il 14 dicembre arriverà nelle sale italiane il sequel del film col maggior incasso di tutti i tempi: Avatar. La 20th Century Studios, che ha appena rilasciato il trailer, ha infatti annunciato l’arrivo di Avatar: La Via dell’Acqua, che sarà diretto da James Cameron.

A 13 anni dal primo film, Cameron torna quindi sul grande schermo con una delle pellicole più attese di quest’anno: il sequel di Avatar, che ha avuto il maggior incasso di tutti i tempi (circa con 2,8 miliardi al botteghino) e ha vinto 3 Oscar (miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali).

Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Come suggerisce il teaser, l’elemento fondamentale di questa nuova storia è l’acqua. La maggior parte delle scene, infatti, sono ambientate sott’acqua. Per questo, il cast si è sottoposto a molti mesi di allenamento. Kate Winslet, per esempio, ha imparato a trattenere il respiro per 7 minuti.

Prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco e Jemaine Clement. In attesa de ‘La via dell’acqua’, ‘Avatar’ torna nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre.

In cantiere ci sono altri tre sequel: ‘Avatar 3’ dovrebbe uscire nel 2024, ‘Avatar 4’ nel 2026 e ‘Avatar 5’ nel 2028.

Più informazioni
commenta