Politica

Castel Gandolfo, “Un caffè con Alberto”: il candidato Sindaco De Angelis presenta il programma elettorale alla stampa

de angelis monachesi

La mia candidatura a Sindaco nasce da una mia passione spontanea. Mi sento più un amministratore nel senso stretto del termine, che un politico, prendendomi sempre cura della nostra comunità. Credo fortemente che si debba dimostrare sul campo quanto si è bravi, proprio attraverso l’attenzione che si mette nel proprio lavoro. I fatti e la concretezza dimostrano quanto si è lavorato e, anche se ci si impegna tantissimo, mai si finisce di imparare e di lavorare”. Questo è quanto ha dichiarato alla stampa il Candidato Sindaco Alberto De Angelis che ha incontrato i giornalisti nelle vie della sua Città per prendere un caffè insieme e fare quattro chiacchiere. “Questo – prosegue De Angelis – è quello che ho fatto da Consigliere e da Assessore e oggi mi candido a Sindaco della nostra Città, Castel Gandolfo. Ma non lo faccio da solo, non sono un’individualista, mi candido insieme a tutta la mia squadra di donne e di uomini dalla grande esperienza, umanità e umiltà. Per me e per noi conta la squadra e non il singolo, questo è quello che mi hanno insegnato in questi anni nell’Amministrazione Monachesi e questo è diventato il mio e il nostro credo”.

“Il Caffè con Alberto”, questo il titolo di questo primo incontro con la stampa, è stato anche l’occasione per vedere insieme alcuni punti del programma elettorale che a breve verrà presentato alla cittadinanza di Castel Gandolfo. La continuità, siano un passo avanti. Non è un programma di fantasia e fantascienza, ma rappresenta il raggiungimento della concretezza di lavori già avviati, che si sommano a tutti gli spunti e input provenienti dalle forze che mi sostengono. Il nostro programma è un mix di concretezza e di nuovi progetti per Castel Gandolfo Futura”. Tra le proposte che sono state inserite nel programma Elettorale di De Angelis e della sua squadra il ‘Piano Regolatore del Verde’, il recupero e la valorizzazione di alcune aree, l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, l’avvio di un nuovo consultorio familiare, il monitoraggio e la valorizzazione del lago.

“Alberto è un super-assessore”, ha commentato la Sindaca Milvia Monachesi che era presente all’incontro con i giornalisti. “È un padre, un uomo responsabile e leale – ha aggiunto – che lavora solo al servizio dei cittadini e della squadra che rappresenta. Al contrario di Alberto, altre persone che sono state elette con noi hanno preferito assumere atteggiamenti di ostruzionismo e strumentalizzazioni piuttosto che collaborare ed impegnarsi. Ovviamente ora non sono più con noi, ma potete trovarli facilmente in altre liste e sono quelli che oggi si propongono come nuovi e alternativi. Oggi criticano senza appello e anche in modo poco elegante l’amministrazione uscente, dimenticando che sono stati con noi anche loro, che hanno avuto la possibilità di amministrare e contribuire al buon risultato, ma non hanno voluto o saputo farlo, preferendo cercare di affossare il progetto che si erano impegnati a realizzare, senza avere neanche la coerenza di dimettersi”. “Spero – conclude la Sindaca – che il testimone passi nelle mani di una persona come Alberto, che rappresenta la parte più bella, onesta e laboriosa della politica di Castel Gandolfo”.

leggi anche
Generico aprile 2022
Politica
A Pavona presentata la Lista Castel Gandolfo Futura per Alberto De Angelis Sindaco
alberto de angelis
Politica
Pavona – Amministrative 2022, il 9 aprile Castel Gandolfo Futura presenta il candidato sindaco Alberto De Angelis
bavaro de angelis castel gandolfo
Politica
Amministative 2022 – “Castel Gandolfo Futura” ufficializza la grande coalizione a sostegno di Alberto De Angelis Sindaco
alberto de angelis
Politica
Castel Gandolfo, è Alberto De Angelis lo sfidante di Marta Toti per il centrosinistra
commenta