Quantcast
Frascati - Nuovi appuntamenti con "Di Villa in Villa", il tour per scoprire le residenze tuscolane - Castelli Notizie
Attualità

Frascati – Nuovi appuntamenti con “Di Villa in Villa”, il tour per scoprire le residenze tuscolane

parco villa torlonia
Il tour di “Di Villa in Villa”  organizzato e promosso da Irvit, Istituto regionale per le Ville tuscolane, torna con due appuntamenti alla scoperta delle meraviglie delle dimore tuscolane, dei parchi monumentali e dei musei.
Sabato 14 maggio è prevista la visita al Parco Monumentale di Villa Torlonia, al Torrione Micara (Esterni) e a Villa Mergè.
Domenica 15 maggio sarà invece possibile visitare Villa Falconieri (visita guidata gratuita in collaborazione con l’Accademia Vivarium Novum), il Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini e il Parco Monumentale di Villa Torlonia
Ad attendere i visitatori ci sarà l’immancabile bus e il team di guide specializzate che condurranno nelle atmosfere dell’epoca e in luoghi normalmente inaccessibili al pubblico.
Il costo del biglietto è di 10 euro mentre è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.
La partenza è alle ore 10 con appuntamento alle 9.30 dal piazzale Sandro Pertini, davanti alla stazione ferroviaria di Frascati, dove ci sarà la navetta ad attendere i visitatori.
La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a prenotazioni-irvit@regione.lazio.it.
La Mascherina FFP2 è obbligatoria al chiuso.
La manifestazione vede il patrocinio dei Comuni di Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone e si svolge in collaborazione con il Parco Archeologico di Tuscolo.
Il programma completo delle visite guidate è disponibile sul sito www.irvit.it
commenta