Sport

Rocca di Papa, il “Villaggio del Gusto” approda al Centro Equestre dei Pratoni del Vivaro per il Test Event dei Mondiali

Presso l’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa, ai Pratoni del Vivaro, dal 12 al 15 maggio e dal 20 al 22 maggio, durante gli importanti appuntamenti del Test Event delle specialità di COMPLETO e ATTACCHI, è stato allestito anche il Villaggio del Gusto, organizzato dall’Associazione Ristoratori Grottaferrata e l’Associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con il comune di Rocca di Papa.

Presso l’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa, ai Pratoni del Vivaro, è tutto pronto in vista di due importanti appuntamenti che si svolgeranno nelle prossime due settimane di maggio: i Test Event per le gare dei FEI World Equestrian Championships 2022 Eveting and Driving delle specialità di COMPLETO e di ATTACCHI. Durante questi appuntamenti all’insegna dell’equitazione, ai quali si potrà assistere ad ingresso libero, le emozioni da vivere saranno tante e non solo sportive. Tra gli splendidi panorami della natura in primavera nell’impianto dei Pratoni ad aprire il sipario da domani sarà anche il Villaggio del Gusto, organizzato dall’Associazione Ristoratori Grottaferrata e dalla Associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con il comune di Rocca di Papa.

Sarà un vero e proprio villaggio enogastronomico, dove il pubblico dei Test Event, proveniente da varie nazioni, potrà conoscere e apprezzare le eccellenze del territorio castellano, messe a punto dalle due associazioni che da un anno circa camminano a braccetto in un sodalizio che le ha viste già collaborare in più manifestazioni. Diverse le aziende agricole e i ristoratori che saranno coinvolti nella preparazione di piatti tipici, taglieri di formaggi e salumi accompagnati dai vini di alcune delle più apprezzate cantine e da preparazioni caratteristiche, preparate al momento. Una ghiotta opportunità che ha tra i suoi obiettivi quello di rilanciare un territorio e i suoi prodotti all’insegna della sinergia e dell’ospitalità. Il Villaggio vedrà la replica anche durante i mondiali di settembre, come la presidente dell’Associazione Ristoratori Grottaferrata, Annamaria Massa, e la presidente dell’Associazione Vignaioli in Grottaferrata, Tiziana Torelli, spiegano a Castelli Notizie:

“Il Villaggio del Gusto realizzato nell’impianto sportivo equestre di Rocca di Papa, come gli altri già messi a punto per altre importanti manifestazioni che si sono svolte a Grottaferrata, anche questa volta è costruito a pennello per valorizzare il nostro territorio”. “Il cibo presentato dai ristoratori della nostra associazionele presidenti Massa e Torelli continuano – sarà frutto di qualità e originalità. L’offerta dei piatti preparati sarà varia e anche per quanto riguarda i vini che saranno selezionati dall’Associazione Vignaioli in Grottaferrata. Il Villaggio del Gusto è oramai diventato un format che le nostre due associazioni organizzano collaborando con l’obiettivo di predisporre tutto nel migliore dei modi e, soprattutto, in sinergia con il resto degli organizzatori”.

I Test Event di maggio saranno considerati come Test Event per le gare dell’attesissimo evento FEI WORLD EQUESTRIAN CHAMPIONSHIPS 2022 Eveting and Driving, in programma per il mese di settembre 2022. Il primo concorso COMPLETO, in programma dal 12 al 15 maggio, inaugura, a partire da oggi, proprio il circuito FEI EVETING NATIONS CUP 2022 ed è valido anche per l’assegnazione delle medaglie del Campionato Italiano Senior 2022. Il secondo concorso di ATTACCHI, dal 20 al 22 maggio, coinvolgerà, invece, tutte le differenti espressioni di questa disciplina. Tra i protagonisti ci saranno alcuni tra i più importanti cavalieri e driver del panorama internazionale che proprio sui terreni dei Pratoni testeranno i cavalli in vista dei mondiali di settembre e il flusso di ospiti e addetti, sia per maggio sia per settembre, si preannuncia considerevole.

test event pratoni del vivaro rocca di papa
leggi anche
test eventi pratoni del vivaio
Sport
Rocca di Papa, gran spettacolo alI’Impianto Equestre dei Pratoni del Vivaro con la maratona del Test Event per i Mondiali Attacchi
commenta