Scelti per voi

Velletri – L’associazione “Arte più” presenta il maestro Giuliano Ottaviani dal 13 al 27 maggio

Dal 13 al 27 Maggio 2022, negli orari dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00, avrà luogo l’esposizione del Maestro Giuliano Ottaviani organizzata dall’ associazione culturale “Arte Più” presso le sale Garibaldi e Le Lapidi del palazzo comunale veliterno. Il vernissage (inaugurazione della mostra) si terrà il 13 alle ore 17.00 con ingresso libero.

In questa mostra, l’associazione culturale Arte Più – alla sua prima uscita ufficiale – ,  presenterà  il Maestro Giuliano Ottaviani alla città di Velletri, “in tutti i suoi colori e le sue forme”, si legge in una loro nota.

Definito dalla stessa un artista eclettico, dalla lunga ed affermata carriera anche a livello internazionale , che “ha saputo sapientemente creare opere di gran talento e pathos, ricche di tecnica esperta e forte espressione”. Nella nota prosegue la sua biografia: “Dalla sua passione e spiccata creatività, nascono le opere pittoriche e scultoree, anche monumentali, che si trovano nelle città d’Italia e nel mondo”.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche la carica di Ambasciatore della cultura nel mondo (carica conferitagli dal Presidente della Repubblica), e ha fondato l’associazione culturale “Eclettica world”che raggruppa artisti di livello di fama mondiale e  tutti i tipi di arte, dalla pittura al cinema e alla moda, passando per la scultura, la fotografia, l’arte digitale, la poesia, la letteratura e il design.

 L’associazione Arte più lo definisce un “vulcano di idee”: ha istituito premi, tra i quali quello della Biennale di Spoleto, quello a Rosa Lugiato a Venezia, Biennale di Durazzo (Albania), Biennale dei castelli della Gera d’Adda, Premio della città di Davos (Svizzera).

L’esposizione di pittura e scultura, sarà anche un’occasione per  ripercorrere la storia personale e la brillante carriera  dell’artista. Verrà data, ai più e ai meno appassionati di arte, l’opportunità di apprezzare e toccare con mano l’arte che il Maestro ha creato ed espresso negli anni, con la possibilità di potersi confrontare personalmente con l’artista nel corso del vernissage del 13 maggio e del finissage del 27 maggio.

“L’idea di questa mostra – afferma una delle associate- è nata per via di un legame con il maestro da cui è nata una stretta collaborazione. Come nostro primo evento espositivo ufficiale dopo il COVID-19 , abbiamo scelto di iniziare con una figura di alto rilievo artistico che a Velletri non c’è mai stata prima” hanno concluso.
La neonata “Arte più” è stata precedentemente presente in varie fiere e feste comunali , tra queste con la sfilata di abiti d’epoca nel corso della seguitissima festa della Camelie. 

 

 

 

Più informazioni
commenta