Attualità

Frascati – A Villa Sora tornano gli appuntamenti di formazione alla genitorialità

Generico maggio 2022

L’istituto salesiano Villa Sora riprende quest’anno l’importante evento della SCUOLA GENITORI. Si tratta di due incontri di formazione alle genitorialità, pensati come sostegno e approfondimento a quella bellissima vocazione che è l’essere padri e madri.
Dopo due anni di pandemia, che hanno bloccato quasi del tutto i momenti di incontro comunitario e di persona tra genitori e scuola, questa è un’occasione da non perdere. L’appuntamento è per lunedì 16 Maggio e 23 Maggio alle 20.30.

Il tema degli incontri è: “Padri e madri: la bellezza di una complementarietà”. Guiderà gli incontri il dott. Ignazio Punzi, psicoterapeuta ed educatore del centro “L’aratro e la stella”. Il 1° incontro ha come titolo specifico “Il codice materno – la tenerezza che umanizza il mondo”, e si andrà alla scoperta o ri-scoperta dei tratti tipici della maternità. Il 2° incontro ha come titolo “Il codice paterno – abbassarsi per elevare al cielo” e, in modo analogo, approfondirà i tratti della paternità. Due argomenti di grande attualità per la società contemporanea.

Agli incontri possono partecipare anche genitori i cui figli non frequentano l’Istituto Villa Sora. Si svolgeranno nel teatro dell’Istituto e la partecipazione è gratuita.

Generico maggio 2022
Più informazioni
commenta