Quantcast
Frascati - Edilizia scolastica: Città Metropolitana sui lavori agli istituti Cicerone e Buonarroti - Castelli Notizie
Politica

Frascati – Edilizia scolastica: Città Metropolitana sui lavori agli istituti Cicerone e Buonarroti

scuola parrucci e sindaci

Questa mattina il Consigliere delegato all’edilizia scolastica della Città Metropolitana di Roma Capitale Daniele Parrucci con il consigliere delegato Damiano Pucci, hanno fatto tappa al Comune di Frascati per parlare delle problematiche dell’istituto “Marco Tullio Cicerone” e con l’occasione hanno incontrato anche il Sindaco di Monte Porzio Catone, per parlare delle problematiche relative all’istituto “Buonarroti”.

Oltre ai Sindaci di Frascati e di Monte Porzio Catone, Francesca Sbardella e Massimo Pulcini, hanno partecipato Matteo Filipponi, Assessore a politiche scolastiche e sociali del Comune di Frascati e Francesca Giusberti, Consigliera di Monte Porzio Catone.

“Ringraziamo la Preside Cardarelli e l’istituto Cicerone per averci accolto. Abbiamo parlato dei lavori già effettuati per la messa in sicurezza di parti dell’edificio e abbiamo evidenziato che con i 240 mila euro di fondi PNRR andremo a perfezionare il CPI, revisioneremo le porte REI e installeremo un allarme sonoro e visivo. Per la scuola di Frascati, vinto il Bando ‘FUTURA’ della Regione Lazio, è stato concesso un finanziamento di due milioni e mezzo che saranno investiti per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’intera scuola, intervenendo sulla parte antisismica, sempre nell’ottica di garantire la sicurezza dei ragazzi.

Per quanto riguarda l’istituto Buonarroti di Monte Porzio Catone, saranno disponibili circa un milione di euro, sempre da fondi PNRR, per la messa in sicurezza dell’edificio, che verranno impiegati per il CPI e dispositivi antincendio, ascensori, rifacimento dei solai e impermeabilizzazione dell’edificio. Per quanto riguarda l’annosa questione degli spazi, abbiamo concordato di riaggiornarci a breve per trovare una soluzione, nell’ambito di un ritrovato e proficuo dialogo tra l’ente metropolitano, i Comuni del territorio e i nostri istituti superiori”, ha dichiarato Daniele Parrucci

commenta