Scuola

Velletri, alunni della scuola Garibaldi-Novelli in visita al Comune e alla Sala Consiliare

In occasione della seconda uscita sul territorio della città, gli alunni dell’ ultimo anno della scuola dell’infanzia Garibaldi-Novelli di Velletri, sezioni B e D, si sono recati in visita al Palazzo Comunale e alla Sala Consiliare.

Questa passeggiata rientra in una serie di uscite didattiche, atte a trasmettere valori per una maggior consapevolezza civica e per rendere i piccoli alunni attivi partecipanti della comunità.

Grazie all’intervento della signora Ilaria Fiorillo, i bambini hanno potuto conoscere le caratteristiche del Palazzo Comunale fin dalle origini della sua costruzione e ricostruzione dopo la Guerra. Dirigendosi verso l’interno, accompagnati anche dal consigliere Mauro Leoni, gli alunni hanno conosciuto l’importante utilità dell’Ufficio Protocollo.

La meraviglia dei bambini si è espressa all’ingresso della Sala Consiliare, dove, dopo un’interessante spiegazione, con grande sorpresa dei piccoli cittadini, sono arrivati il sindaco Orlando Pocci e il presidente del Consiglio comunale Sergio Andreozzi. I bambini hanno avuto anche la possibilità di visitare l’ufficio del sindaco, il quale si è piacevolmente intrattenuto a conversare con loro.

Le insegnanti Elisabetta Caiola e Daniela Menaldo ringraziano tutti i sopracitati per aver fatto vivere agli alunni questa esperienza così importante per la loro coscienza civica. Al più presto, tramite l’Ufficio Protocollo, i bambini invieranno a tutti loro una lettera di ringraziamento.

commenta