Politica

Comunali Lanuvio – Luigi Galieti capolista tra i 16 candidati a sostegno di Andrea Volpi (Lanuvio per la Democrazia)

E’ all’insegna della continuità rispetto ai due lustri che volgono al termine il corso che la lista Lanuvio per la Democrazia intende percorrere, passando il testimone da Luigi Galieti ad Andrea Volpi. E’ proprio il noto medico lanuvino il capolista dei 16 candidati al rinnovo del Consiglio comunale lanuvino, che saranno chiamati a sostenere la candidatura a sindaco di colui che, dopo due esperienze amministrative da vicesindaco, proverà ad allungare l’esperienza di governo alla guida della Città degli Imperatori.

Ieri a Lanuvio è stata presentata, presso gli uffici comunali, la lista civica “Lanuvio per la Democrazia” a sostegno di Andrea Volpi candidato Sindaco: 10 uomini e 6 donne, tra queste le assessore Viglietti e Vartuli. “Ho accettato di candidarmi, per continuare insieme il percorso iniziato dalla Lista Civica Lanuvio per la Democrazia e da Luigi Galieti – si legge sul suo sito ufficiale www.volpisindaco.it -, perché se è vero che abbiamo fatto tanto, è altrettanto vero che molto resta ancora da fare per la nostra Città”.

“La lista – ci ha tenuto poi a precisare Volpi – è composta da diversi amministratori uscenti e questo è, senza dubbio, sinonimo di esperienza e competenza, ma sono anche presenti donne e uomini di comprovato valore che hanno scelto di mettersi a servizio della nostra comunità per proseguire quel percorso di sviluppo e rilancio che è stato intrapreso in questi anni. Sono certo che ci sia il giusto mix per fare bene. Ringrazio tutti i candidati che hanno deciso di affrontare con me questo viaggio con la voglia di continuare a fare di Lanuvio una città che cresce.  Ho scelto una squadra competente, preparata e motivata. Donne e Uomini che non si improvviseranno in quanto fanno parte del nostro progetto politico amministrativo già da molto tempo. Noi non siamo un cartello elettorale, abbiamo alle spalle una storia politica scandita e certificata dai fatti. Abbiamo fatto molto, ma per continuare a far crescere la nostra Città – ha concluso Volpi – siamo pronti a fare ancora di più”.

LANUVIO PER LA DEMOCRAZIA, I 16 CANDIDATI

Generico maggio 2022

1. Luigi Galieti
2. Raffaele Chianese
3. Manuel D’Alessio
4. Alessandro De Santis
5. Mario Di Pietro
6. Paolo Evangelista
7. Luisa Linari
8. Tiziano Pontieri
9. Veronica Proscio
10. Irene Quadrana
11. Simone Santilli
12. Maurizio Santoro
13. Annalisa Sette
14. Emilio Severoni
15. Lucia Vartuli
16. Valeria Viglietti

leggi anche
Ilaria Signoriello candidati
Politica
Elezioni Comunali Lanuvio – Ecco i 16 candidati di Lanuvio Futura, per Ilaria Signoriello Sindaca: “Con noi la Collina del Buon Vivere”
commenta