Attualità

La Carovana #StopTheWarNow fa tappa a Capodarco (Grottaferrata), prima di tornare in Ucraina

La Carovana #StopTheWarNow scalda i motori ed è pronta a ripartire per una nuova missione in Ucraina.

Generico maggio 2022

La Carovana #StopTheWarNow scalda i motori ed è pronta a ripartire per una nuova missione in Ucraina. Dopo aver aderito all’appello promosso insieme a 176 tra organizzazioni, privati ed enti pubblici in tutta Italia e aver riportato a inizio aprile a Roma 47 persone tra donne, bambini e anziani, molte delle quali anche con gravi disabilità, in fuga dalle città di Dnipro e Mariupol e dal Donbass tra le zone più colpite del conflitto, la Carovana si prepara per un nuovo viaggio con una cena di raccolta fondi. La cena si terrà lunedì 16 maggio a partire dalle ore 20 presso la cooperativa Capodarco, a Grottaferrata.

A promuovere l’iniziativa è una folta rete di realtà romane e nazionali, associative e non solo, che si sono attivate sin dal primo momento dell’emergenza in Ucraina: insieme ad Arci Solidarietà, AOI, Arcs e Fairwatch, le associazioni che sono partite a fine marzo per la prima missione, ci sono Legacoop sociali Lazio, Forum del Terzo Settore Lazio, Rete dei numeri pari Lazio e Agci Solidarietà.

Durante la serata sono previsti interventi istituzionali, testimonianze e spazio animazione per bimbe e bimbi. Il tutto accompagnato da una cena a base di pizza, preparata con la collaborazione di Sasha Peresadko, pizzaiolo ucraino rifugiato in Italia. La quota di partecipazione è di 30 euro per adulto e 15 euro per bambino. Richiesta la prenotazione, inviando un’email con il numero di partecipanti a stopthewarlazio@gmail.com.
Chi non riuscisse ad essere presente può sostenere comunque la raccolta fondi:
AOI – IT49F0501803200000011170008 – Causale: Carovana #StopTheWarNow

Generico maggio 2022
Più informazioni
commenta