Quantcast
Monte Porzio, La Tartaruga Onlus acquista gioco inclusivo per il parco "Mario Celli" - Castelli Notizie
Attualità

Monte Porzio, La Tartaruga Onlus acquista gioco inclusivo per il parco “Mario Celli”

A Monte Porzio è arrivato ed è stato inaugurato un nuovo gioco inclusivo al parco “Mario Celli” di via II Settembre.

In estate era stata l’onlus La Tartaruga, guidata da Angela Tomasso, a effettuare una sottoscrizione benefica per il suo acquisto, in occasione dei 10 anni di attività sul territorio.

La Tartaruga onlus è un importante punto di riferimento per tutti i Castelli Romani, oltre che per il comune di Monte Porzio, visto il suo importante impegno e le diverse iniziative che porta avanti per i bambini e i ragazzi con disabilità, ai quali cerca di far vivere esperienze emotive positive.

“Presto metteremo un cartello che sottolinea alcune importanti regole comportamentali in tutti i parchi – ha annunciato il sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini -. Colgo l’occasione per dire che nel mese di giugno, accanto al parco Celli, nell’ambito della riqualificazione dell’area complessiva che abbiamo previsto in via II Settembre, si concluderà l’opera pubblica del cantiere in corso, che prevede la collocazione della nuova pavimentazione con posti auto presso il piazzale Don Milani”.

“A questa – ha detto ancora Pulcini – si aggiungeranno, come ho avuto modo di anticipare, un’area cani, un’isola ecologica con accesso automatizzato e il potenziamento della pubblica illuminazione”.

commenta