Attualità

Pomezia – Torvaianica, via alla stagione balneare: durerà fino al 31 ottobre

Mare_Torvaianica_Generico

Il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha firmato l’ordinanza balneare 2022 con cui si stabilisce l’avvio della stagione balneare da oggi, 14 maggio, fino al 31 ottobre 2022.

Tutti i titolari di concessione demaniale marittima dovranno mettere in atto le precauzioni per rendere sicura la presenza degli utenti sull’arenile e all’interno della propria concessione, anche in relazione alla misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, dove compatibile con norme ancora non superate.

Dovranno essere messi a disposizione prodotti igienizzanti per gli utenti, riorganizzati gli spazi al fine di evitare assembramenti, con una distanza di almeno 1,5 metri tra i lettini e un’area di 10 metri quadri per ogni ombrellone.

Sulle spiagge libere saranno garantite, come ogni anno, otto postazioni di salvataggio con assistente bagnante, defibrillatore e sedia job per disabili. Da metà giugno fino a metà settembre tutti i giorni, dal lunedì alla domenica ininterrottamente, a partire da un’ora prima e fino a un’ora dopo gli orari di balneazione sarà assicurato il servizio di salvataggio. Cittadini e turisti dovranno rispettare il divieto di assembramento, gli obblighi di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, tra lettini, teli e sdraio di almeno 1,5 metri e di almeno 5 metri tra ombrelloni.

Le spiagge di Torvaianica, infine, si confermano plastic free e smoke free, per una sempre maggiore tutela dell’ambiente e riduzione dei rifiuti plastici.

commenta