Attualità

Sagra delle Fragole a Carchitti (Palestrina): il 14 e 15 maggio la 43^ edizione – IL PROGRAMMA

Generico maggio 2022

In attesa che venga celebrato a Nemi nella tradizionale Sagra delle Fragole, il frutto più celebre della primavera sarà al centro anche di un’altra sagra, quella che inizierà oggi a Carchitti.

La Sagra delle Fragole di Carchitti è infatti in programma il 14 e il 15 maggio, quando il frutto di stagione sarà protagonista di una due giorni all’insegna del gusto e del folklore.

Stand e mercatini verranno aperti sin dalle 10 di sabato 14 maggio, mentre alle ore 16 è prevista la Sfilata del carro con le reginette della città gemellata di Bièvres, con distribuzione fragole omaggio.

Alle 20 è invece in programma l’esibizione della scuola di ballo “Full Dance”, cui seguirà alle 21 lo spettacolo di Dodi Battaglia, uno dei celebri cantanti dei Pooh.

All’indomani, domenica 15 maggio, stand e mercatini apriranno sempre alle 10, seguiti dalla sfilata della Banda musicale “Città di Palestrina”, cui seguirà a mezzogiorno la cerimonia di inaugurazione della 43^ Sagra delle Fragole, con l’intervento delle autorità e l’intervento dei rappresentanti della città francese di Bièvres.

Al pomeriggio, dalle 16, il via allo spettacolo per le strade del paese del gruppo folcloristico musicale “Erre 6”. Dalle 21 l’esibizione del cabarettista Alberto Farina e lo spettacolo musicale de “I Figli delle Stelle”, che precederà il gran finale con lo spettacolo pirotecnico delle 23.30.

Generico maggio 2022
commenta