Sport

CALCIO | LVPA Frascati, è qui la festa: promossa in Serie D!

SerieD_LVPAFrascati

La LVPA Frascati conquista la promozione in Serie D, e lo fa grazie alla vittoria per 1-0 del Tivoli sul Pomezia nell’ultima delle 3 gare dello spareggio intergirone A dei Play Off di Eccellenza.

Sconfitta in casa ai rigori proprio dai tiburtini, anche loro promossi, la LVPA Frascati era riuscita a imporsi a Pomezia, sempre dopo i tiri dal dischetto. Dunque i tuscolani, in base al regolamento, hanno chiuso a quota 3 punti in classifica, contro 2 del Tivoli e 1 del Pomezia, dato che sono previsti 2 punti per chi vince una sfida ai rigori, 1 punto per chi perde la lotteria dagli 11 metri e 3 per chi prevale al termine dei tempi regolamentari.

Era dunque necessario che nell’ultimo atto dello spareggio, quello tra Tivoli e Pomezia, ci fosse una vincitrice nei 90′ o che il Tivoli avesse la meglio ai rigori, mentre se fosse stato il Pomezia a imporsi nell’eventuale sfida dagli 11 metri ci sarebbe stato il sorteggio.

Essendosi imposti i padroni di casa all’Olindo Galli di Tivoli, la classifica finale dello spareggio è stata la seguente:
Tivoli 5 punti
LVPA Frascati 3
Pomezia 1

Una promozione, dunque, sofferta per la LVPA Frascati, ma alla fine raggiunta e, possiamo dire, meritata, dopo aver anche vinto il campionato durante la “regular season”.

Più informazioni
commenta