Attualità

Castel Gandolfo, 29 maggio pulizia del Lago Albano con Carpfishing Castelli Romani

carpfishing castelli romani

Per domenica 29 maggio, il club Carpfishing Castelli Romani ha organizzato l’evento “Pulizia del Lago e le sue sponde” al Lago Albano di Castel Gandolfo.

Un’idea, come ci ha spiegato il presidente Angelo Cardullo, che nasce dalla volontà di liberare il lago dai tanti, troppi rifiuti che vengono spesso lasciati nei suoi pressi.

“Abbiamo indetto questa manifestazione – ci ha detto Angelo Cardullo – insieme a 4 negozi del settore per sensibilizzare l’amministrazione comunale sul degrado in cui vige il Lago di Castel Gandolfo. Per questa giornata abbiamo anche invitato esponenti dell’attuale maggioranza e, in vista delle prossime elezioni, consegneremo anche una bozza di regolamento per quanto concerne la nostra disciplina”.

“La manifestazione inizierà alle 8 di mattina e termina alle 12, quando, appunto, consegneremo il regolamento e le varie proposte – ha aggiunto il presidente del club Carpfishing Castelli Romani -. Il nostro obiettivo è far conoscere la nostra disciplina e far capire quanto noi teniamo al verde e alla salvaguardia degli animali. La nostra disciplina è completamente ‘no kill’. Speriamo che la nuova amministrazione, qualsiasi essa sia, prenda in considerazione veramente di riqualificare il Lago. Noi, come ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica, ndr) – ha concluso -, siamo pronti a dare una mano con iniziative come questa, anche più volte l’anno”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la pagina Facebook Carpfishing Castelli Romani, con un messaggio privato su Facebook Messenger.

pulizia lago
commenta