Cronaca

Due ultraleggeri precipitano in aperta campagna ad Artena: gravi marito e moglie

ultraleggero precipitato

Due ultraleggeri sono precipitati ieri pomeriggio in aperta campagna, nel territorio di Artena. I veivoli erano guidati da due militari, marito e moglie che, dopo il terribile schianto, sono stati trasportati, l’uomo in eliambulanza, all’ospedale Gemelli a Roma dove è arrivato in codice rosso, la moglie al nosocomio di Colleferro.

Gli aerei erano partiti dall’aviosuperficie di Nettuno e viaggiavano per far ritorno verso il litorale quando il mezzo guidato dalla donna, per un guasto tecnico, ha tentato un atterraggio di emergenza. L’altro pilota, nel tentativo di aiutarla, si è posizionato dietro, probabilmente accelerando, ma è precipitato a sua volta, schiantandosi sul terreno e prendendo fuoco.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 19, mentre ad Artena si svolgeva la processione per la Madonna delle Grazie, un appuntamento sempre atteso dalla cittadinanza che, a causa dell’emergenza pandemica, è tornata in presenza quest’anno, attirando molti visitatori .

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Colleferro insieme con i militari della locale stazione. Le operazioni di recupero dei piloti, che sono stati estratti dai veicoli, sono stati eseguiti dai vigili del fuoco. L’area è stata posta sottosequestro.

Più informazioni
commenta