Attualità

Frascati, D’Uffizi su abbandono rifiuti: “Tutti bravi con la tastiera, ma nessuno segnala…”

Frascati_Rifiuti_Generico_Orizz

“Noto con sommo dispiacere che in alcuni gruppi i nostri concittadini sono velocissimi con la tastiera, ma nessuno mai riesce a essere altrettanto veloce con il cellulare per scattare una foto e segnalarci questi delinquenti”. Così il vicesindaco e assessore all’Ambiente di Frascati Franco D’Uffizi in un duro messaggio lasciato sui social.

“Si continua a prendersela con la sindaca o l’amministrazione – incalza D’Uffizi – senza indignarsi per questi ‘zozzoni’, che continuano a utilizzare il nostro territorio come discarica a cielo aperto. Sappiate che questi ‘vergognosi gesti eroici’ non solo ledono l’immagine e il decoro della nostra città, ma pesano anche sulle tasche dei cittadini, in quanto l’intervento degli operatori per il ripristino è pagato da tutti i contribuenti”.

Frascati_Rifiuti_Generico_Verticale

“Per quei tanti cittadini civili che tengono al decoro della nostra città – aggiunge -, qualora vedeste qualcuno nell’atto di abbandonare i rifiuti, denunciatelo tempestivamente alle autorità competenti. L’omertà favorisce solamente i delinquenti, abili a riversare sugli altri il loro costo sociale. Quando l’abbandono dei rifiuti verrà percepito, e non solo punito, come reato, allora deturpare il territorio sarà molto meno conveniente”.

“Se vedete qualcuno che sta abbandonando i rifiuti – conclude il vicesindaco di Frascati -, segnalatelo al comando di Polizia Locale, al numero di telefono 069416491”.

commenta