Politica

Elezioni Comunali Lanuvio – Ecco i 16 candidati di Lanuvio Futura, per Ilaria Signoriello Sindaca: “Con noi la Collina del Buon Vivere”

Nel pomeriggio di sabato 14 maggio, a piazza Enrico Berlinguer di Campoleone, sono stati presentati i candidati della squadra di Lanuvio Futura, la lista civica che, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno, sostiene la candidatura a sindaca di Ilaria Signoriello.

Questi i componenti della lista “Lanuvio Futura”: Annamaria Alfano; Silvia Barone; Fabrizio Brocchieri; Roberto D’Agostini; Viero D’Alessio; Antonino De Caterini; Franca De Marzi; Mauro Leva; Dionisio Mariano Magni; Sergio Mariani; Giulia Monterubbianesi; Erika Renzi; Tiziana Sanna; Stefania Stazzi; Edoardo Tomei; Christopher Trucchia.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I CANDIDATI

“Le ragioni della mia candidatura – ha svelato Ilaria Signoriello – sono sia nel cuore che nella testa. Da una parte c’è il mio amore per Lanuvio e per la mia comunità: lo spirito lanuvino è stato sempre, in ogni esperienza di vita che ho avuto, con me. Dall’altra parte c’è la consapevolezza, data dalla mia esperienza professionale, che Lanuvio abbia tutto il potenziale per diventare, come amiamo definirla noi di Lanuvio Futura, la Collina del Buon Vivere. La Collina del Buon Vivere è un orizzonte futuro, una sfida, una missione. È una Lanuvio che, facendo leva sui suoi asset strategici e valorizzando il suo sconfinato potenziale storico e paesaggistico, possa generare lavoro ed opportunità per i lanuvini. Dobbiamo rilanciare le nostre filiere produttive (pensiamo all’olio ed al vino) ed ispirarci ad un modello di agricoltura sociale per coniugare, al rilancio delle nostre eccellenze, i servizi per la comunità. Occupandomi da più di 15 anni di agricoltura sociale e multifunzionale, di sviluppo locale inclusivo, welfare generativo e di filiere etiche ritengo che Lanuvio abbia tutte le caratteristiche per poter, partendo dalle sue radici, scrivere una nuova pagina futura. Lavoreremo per restituire bellezza al centro storico, riqualificandolo e popolandolo di iniziative; lavoreremo per stare al fianco delle ‘Comunità diffuse’ (non ci piacciono le definizioni di periferie, zone distaccate o case sparse) che per noi sono il cuore del rilancio di una nuova strategia di gestione e valorizzazione del nostro territorio. Insomma, lavoreremo per Lanuvio. Tutta Lanuvio. Nessuno escluso”.

Ilaria Signoriello candidati

 

leggi anche
Gozzi candidato sindaco lanuvio
Elezioni comunali
Comunali Lanuvio – Ecco i 16 candidati di Lanuvio 4.0 in sostegno di Mario Gozzi
Generico maggio 2022
Politica
Comunali Lanuvio – Luigi Galieti capolista tra i 16 candidati a sostegno di Andrea Volpi (Lanuvio per la Democrazia)
Generico maggio 2022
Politica
Lanuvio, Comunali – Per Ilaria Signoriello c’è bisogno di un Piano Marshall: “Parte dei cittadini rassegnati”
commenta