Solidarietà

Frascati – “Azzecca il tempo”: al Centro Sportivo Santa Lucia Filippini si nuota per aiutare l’Ucraina

Generico maggio 2022

Tutti in vasca per la solidarietà! L’appuntamento con la prima edizione della manifestazione “Azzecca il Tempo” è per domenica 29 maggio al Centro Sportivo Santa Lucia Filippini di Frascati quando, In occasione della ricorrenza dei 350 anni della nascita della Santa, si terrà un’importante raccolta fondi a favore di  Save The Children – Fondo Emergenza Ucraina.

azzecca il tempo frascati

Partecipare (e vincere) è facilissimo, perché non vince chi nuota più velocemente ma….chi indovina il tempo che impiegherà a percorrere i 50 metri. Ogni nuotatore infatti, già in fase di iscrizione dichiarerà lo stile che nuoterà, la partenza se dal blocco o in acqua e soprattuto il tempo che ipotizza di impiegare per percorrere la vasca. La quota di iscrizione individuale è di 5 euro per un tentativo e 10 euro per tre tentativi. Le quote sono cumulabili. La competizione si svolgerà in due fasi: una prima eliminatoria e una seconda finale. Al primo classificato verrà assegnato un abbonamento gratuito della validità di 6 mesi presso il centro, al secondo e penultimo classificato verrà assegnato un coupon del 20% su qualsiasi abbonamento.

Generico maggio 2022

“La manifestazione – dicono gli organizzatori – è stata pensata all’insegna della più ampia partecipazione ed inclusività dove non vince chi nuota più veloce, ma chi “azzecca” il tempo dichiarato in via d’iscrizione alla gara. Questo dà la possibilità a chiunque, dal bambino all’adulto, dal professionista all’amatore, di partecipare e divertirsi, e dà a tutti i partecipanti la possibilità di vincere la competizione. La gara si effettuerà sulla distanza fissa e obbligatoria di 50 metri. Il concorrente in fase d’iscrizione DEVE comunicare: lo stile che intende nuotare, il tempo -preciso al decimo- e se intende effettuare la gara con partenza dal blocco oppure no. Sarà presa in considerazione, in caso di più tentativi, solo la miglior prova”.

L’appuntamento è per domenica 29 maggio: alle 8.30 ci sarà la registrazione degli atleti e alle 10.30 inizierà la competizione

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 06/94010336.

 

commenta