Eventi

Genzano, premiati i vincitori del “Poster per la Pace” 2021/2022. Presente anche il Lions Club Velletri

Alla presenza dell’assessore alla Scuola Giulia Briziarelli, del delegato allo Sport Gianluca Ercolani e del presidente del Lions Club Velletri Host Colli Albani Alessandro Ercoli, il 13 maggio si è svolta la premiazione dei vincitori del “Poster per la Pace” per il 2021/2022 dell’I.C. Giuseppe Garibaldi di Genzano.

La dirigente scolastica, professoressa Donatella Savastano, ha rivolto il benvenuto a tutti i presenti nel giardino antistante l’ingresso del plesso. Gli alunni, guidati dalla professoressa di educazione fisica Chiara Cerini, hanno eseguito un balletto coreografico a suon di musica, che ha incantato tutti i presenti. A seguito della bella esibizione, si è svolta la premiazione (2° appuntamento di questa annata sociale), guidata dalla responsabile del service Carla Lombardozzi e dalla professoressa Rita Frezza (Docente di Arte).

“Siamo tutti connessi”, questo il tema svolto dai ragazzi. Vuol dire che siamo tutti collegati, quindi in grado di condividere insieme e tutto questo attraverso la tecnologia che ha reso possibile la comunicazione in ogni parte del mondo. Come precisato dall’assessore Giulia Briziarelli, “l’essere connessi ci permette di spaziare e semplifica la nostra vita. Non dobbiamo però dimenticare la quotidianità dominata dalla tecnologia e dal progresso, ci fa dimenticare ciò che è davvero importante nella vita, la nostra umanità”.

La vincitrice del concorso è risultata la giovane Greta Perdonò, classe 3G, che ha ricevuto a ricordo una bella targa e un attestato di merito con medaglia, inviata dal governatore Silverio Forteleoni del Distretto 108L.

commenta