Politica

Marino – Rigenerazione urbana Frattocchie, raccolte oltre metà firme previste per mozione popolare del centrosinistra

Ottima partecipazione alla giornata di raccolta firme di sabato 14 maggio, organizzata dai partiti e dalle liste civiche di centrosinistra, per il progetto di rigenerazione urbana che coinvolge Frattocchie, frazione di Marino, attraverso l’abbattimento dello scheletro e la ricostruzione della scuola “Anna Frank”, con la successiva riqualificazione dell’intera area insediativa attorno all’edificio scolastico.

Il consigliere comunale Gianfranco Venanzoni, fra i principali promotori dell’iniziativa, ha fatto sapere che sono state già raccolte oltre la metà delle sottoscrizioni previste dal regolamento comunale di “Partecipazione Attiva” per la presentazione di una mozione di iniziativa popolare.

Venanzoni_Firma_RigenerazioneUrbana_Frattocchie

L’ambizioso progetto, sostenuto da Partito Democratico, Partito Socialista, Articolo Uno e liste civiche “La Scelta Concreta” e “Centro Sinistra – Enrico Iozzi”, prevedrebbe l’ampliamento del progetto scolastico originario, il recupero dell’immobile ex ASL, e la valorizzazione dell’antico lavatoio, luogo simbolo della comunità locale, nonché la tanto attesa creazione di una piazza per i frattocchiani.

“È gratificante stare tra la gente e sentirsi parte di una comunità, affrontarne i problemi – sottolinea Gianfranco Venanzoni -. Ringrazio personalmente tutti quelli che si mettono in gioco e si impegnano a costruire, più che a distruggere”.

commenta