Cultura

Rocca Priora, martedì 17 maggio Eleonora Mattia presenta il libro “I giorni del coraggio”

i giorni del coraggio mattia a rocca priora

La forza delle donne oltre la pandemia, una raccolta di storie tutte al femminile per raccontare i lunghi mesi della lotta al Covid da una prospettiva di genere. E’ il libro di Eleonora Mattia, consigliera regionale e presidente della IX commissione (Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio), che sarà presentato domani, martedì 17 maggio alle ore 18, nella sala del Consiglio Comunale di Rocca Priora.


E’ un album di incontri, ripercorsi per parole ed emozioni, da un osservatorio particolare: il suo viaggio nella politica che negli ultimi anni è coinciso con tutte le tappe della pandemia e dell’emergenza. Quindici le donne che toccano argomenti importanti e delicati come la fecondazione assistita, i disturbi alimentari, la violenza di genere. Alcune pagine del libro saranno lette dall’attrice Luciana Frazzetto e dal regista Massimo Milazzo che gestiscono il Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora.
Accanto ad Eleonora Mattia interverranno la sindaca di Rocca Priora Anna Gentili, la pedagogista Martina Spigarelli e Camilla Annibaldi, responsabile del centro antiviolenza del distretto sanitario Rm 6.1.

Modera la vicesindaca e assessora all’Ambiente, Carmen Zorani.“In questo Comune – dicono la Sindaca, Anna Gentili e la Vice Sindaca Carmen Zorani – dove, convintamente e per scelta, decliniamo al femminile i nostri incarichi istituzionali, accogliamo Eleonora Mattia e le sue storie sostenendo in pieno le sue parole: se le donne, per secoli, hanno dovuto fare un passo indietro, per non disturbare, ora invece è il momento di prenderci il nostro spazio”.

Più informazioni
commenta