Cronaca

Ariccia – Rubato il defibrillatore di Porta Napoletana, Calandrelli: “Gesto vile, riportatecelo”

defibrillatore ariccia

Sgomento ad Ariccia, dove è stato rubato il defibrillatore che era stato donato alla città dall’associazione “Solidarietà Bikers” .

Il dispositivo salva vita era stato donato dall’associazione Ariccia, presieduta da Mirko Sperati a dicembre del 2021, e posizionato a Porta Napoletana.

“Il furto di un dispositivo salvavita che era stato donato alla nostra città è un gesto vile che ci lascia molto amareggiati. Sia che si tratti di un atto vandalico, sia che si tratti di un furto a scopo di ricettazione, chiediamo ai responsabili del gesto di farci riavere il defibrillatore”. Ha detto ,in una nota, Barbara Calandrelli Assessore alle Attività Produttive del Comune di Ariccia.

“Restituire l’apparecchio – ha aggiunto l’assessora di Ariccia –  rappresesenterebbe un atto di civiltà verso la Città, ma anche e soprattutto una questione legata alla sicurezza. Utilizzare un dispositivo come quello senza essere in possesso delle competenze necessarie può essere altamente rischioso per la propria vita e per quella degli altri. Inoltre questo tipo di defibrillatore è dotato di un sistema di tracciabilità attraverso il quale ogni utilizzo viene segnalato. Mi auguro che tutte queste informazioni facciano presa sulla coscienza dei ladri affinché restituiscano il dispositivo salvavita alla Città”.

Più informazioni
commenta