Politica

Elezioni Comunali, ecco la “Lista Civica Nemi” per Carlo Cortuso Sindaco: “Noi come Davide contro Golia, ma abbiamo l’arma…”

Carlo Cortuso

È stata presentata venerdì 13 maggio la lista civica a sostegno di Carlo Cortuso Sindaco di Nemi. “La Lista Civica Nemi – ha spiegato lo stesso Cortuso – nasce come alternativa a quello che oggi è il governo del nostro Borgo, una alternativa che vuole proporre una nuova visione di città ma che, soprattutto, vuole ridare spazio a tutte quelle voci inascoltate in questi anni, a quei temi che l’attuale amministrazione ha voluto rinchiudere in una stanza, vuole bloccare la cementificazione del nostro lago e l’idea che Nemi sia una proprietà privata da gestire come fosse un feudo, vogliamo che Nemi torni ad essere dei suoi cittadini”.

“La nostra lista – ha aggiunto Cortuso – è composta da persone che amano Nemi, che vogliono prendersene cura e che sono pronte a impegnarsi per far entrare di nuovo il sole nelle stanze chiuse, facce e storie vicine al nostro bosco sacro, ai nostri vicoli, ai giovani e agli anziani, al futuro e al passato di un Borgo, il nostro che è l’arma più forte che abbiamo contro la prepotenza di chi crede, a torto, di essere intoccabile”.

I candidati della Lista Civica Nemi

Giulia Agostinelli – Giornalista;
Silvia Bernoni – Insegnante;
Marco Borzi – Pensionato;
Massimo Cipolletti – Operaio Metalmeccanico;
Cecilia Conti – Imprenditrice Agricola;
Annie Fienili – Impiegata;
Maria Elisabetta Mannoni – Pensionata;
Emilio Middei – Floricoltore;
Carla Nasoni – Infermiera;
Marco Palazzi – Operatore Socio Sanitario.

“Oggi sono sorridente – ha aggiunto ancora Carlo Cortuso – perché parte ufficialmente la nostra avventura: abbiamo presentato la lista che vuole far rinascere Nemi. C’è tanto da fare, c’è tanto da cambiare, ci sono da aprire porte e finestre, c’è da far entrare aria e sole, c’è da liberare il nostro Borgo da chi in questi anni si è sentito un padre padrone e ha trasformato Nemi in un feudo medievale. Abbiamo idee, abbiamo voglia, abbiamo passione ma soprattutto abbiamo l’amore per il nostro Paese, per i suoi cittadini e per le sue grandi potenzialità.

Nemi NON è una proprietà privata da gestire come meglio si crede, Nemi è altro. Nemi e’ il bosco sacro dei nostri avi, le sue piccole spiagge incontaminate, il lago cristallino. Nemi e’ i suoi vicoli con i panni stesi che profumano di fresco, le piazzette rumorose con le risate allegre dei bambini che giocano a pallone. Nemi è il profumo della pizza e del pane cotti nei forni a legna, che ci ricordano l’infanzia. Nemi sono i giovani che studiano, che lavorano, che si impegnano e si appassionano. Nemi sono gli anziani, il nostro patrimonio culturale e umano. Nemi merita rispetto e noi siamo qui per darglielo! Non sarà facile la lotta. E’ quella di Davide contro Golia, ma noi abbiamo l’arma più forte di tutte: Nemi”.
Più informazioni
commenta