Sport

Fenomenale Cynthialbalonga: segnati sette gol al Lanusei. Tiozzo: “I ragazzi sono stati super”

Una Cynthialbalonga a dir poco impeccabile quella che si è vista nel match della 32° giornata di campionato. I sardi del Lanusei tornano a casa a testa bassa e con un morale a pezzi dopo i sette gol incassati dalla squadra castellana. Cynthialbalonga che nonostante l’addio ai play-off, fa una superlativa prestazione, lo testimonia anche il roboante risultato. Diversi sono i protagonisti della giornata, partendo da Danilo Alessandro che con un rigore e due splendidi gol firma una tripletta, mentre il suo collega di reparto, Barbarossa, mette a segno due reti una più bella dell’altra. Gli altri autori delle sette sono i due esterni Nanni e Angelilli. Nelle fila avversarie autori dei due gol della speranza sono D’Alessandris e Petruccelli. Ora per i castellani ci sarà il Real Monterotondo in trasferta e successivamente, il 25 maggio, ci sarà il big match dell’ultima giornata tra Cynthialbalonga e Giugliano, già promosso in C, e dove si attenderanno tanti tifosi campani all’Abbatini, per dare alla squadra l’ultimo supporto stagionale.

Tiozzo: “Partita dominata, grandi ragazzi”

A fine partita il mister della Cynthialbalonga Luca Tiozzo si è sottoposto ai nostri taccuini. Di seguito le dichiarazioni del tecnico castellano.

I primi sette gol della stagione, che partita è stata?

E’ stata una partita dominata. A fine primo tempo dove stavamo sopra di tre gol ho detto ai miei di continuare a giocare per rendere il match divertente e con il risultato tranquillo dalla nostra parte. Ne vediamo di cotte e di crude in Serie A dove da 3-0 il risultato si ribalta a causa di una concentrazione persa, però mi sento di dire che è stata una partita dominata. Anche quando il Lanusei ha accorciato le distanze, noi abbiamo subito segnato il 4-2 ed abbiamo messo la partita nei giusti binari, anche perché non ricordo parate di Santilli

Come mai avete subito quei 2 gol dopo un primo tempo sublime?

Noi siamo una squadra strana. Ad Uri e ad Afragola abbiamo creato tantissime occasioni ma non abbiamo trovato il gol decisivo. E’ una tendenza nostra non avere la fame e la voglia di non chiudere subito la partita nonostante il grande gioco che abbiamo, forse uno dei migliori della categoria. Però poi i punti ci dicono che siamo da sesto posto ed arriveremo a fine campionato ad un passo dalla zona play-off, e ne sono rammaricato. Sarebbe stato un gran traguardo per tutti poiché quando sono arrivato eravamo ultimi, e chiudere la stagione ai play-off sarebbe stato una sorta di gratificazione del lavoro di tutti, probabilmente non ce la faremo ma daremo il meglio in queste ultime due partite

Ora ci sarà il Real Monterotondo

Sarà una partita dura perché giochiamo in trasferta, e loro oggi hanno perso contro i vincenti del campionato ed hanno messo in discussione tutta la zona salvezza. Sono assetati di punti ma noi l’abbiamo dimostrato ad Uri e oggi, vogliamo giocare tutte le partite al massimo“.

Chi si salverà a fine stagione?

Non lo so, se vuoi ti dico chi vincerà il campionato (ride, ndr)

Più informazioni
commenta