Attualità

Monte Compatri – Gli studenti dell’IC Borsellino in campo per la Festa dello sport e la Corsa contro la fame

Stamattina, mercoledì 18 maggio, si è svolta la “Festa dello Sport” organizzata dall’Istituto comprensivo “Paolo Borsellino” in collaborazione con il comune di Monte Compatri. Presso il campo sportivo di via Fontana delle Cannettacce si sono ritrovati gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria e le quarte e quinte della Scuola Primaria.
A fare gli onori di casa la Dirigente Scolastica Loredana Di Tommaso, i collaboratori Stefania Santini, Ilaria Giorgi e il tutor Angelo Costanzo che ha seguito i ragazzi durante l’anno con il progetto “Scuola sportiva kids”. Per il comune di Monte Compatri erano presenti il sindaco Francesco Ferri, l’assessore allo Sport Serena Gara, l’assessore Luca Mengarelli e il consigliere comunale Elio Masi.
La manifestazione rientrava in un progetto di educazione civica e durante la mattinata si è svolta anche la “Corsa contro la fame” finalizzata a sensibilizzare le famiglie e a raccogliere i fondi in favore dai bambini del Madagascar. A ogni giro di campo fatto dai ragazzi, infatti, c’era la possibilità di donare un contributo. Nel frattempo si sono svolti dei tornei di pallavolo.
A mezzogiorno la premiazione dei piccoli atleti.
Un ringraziamento alla Croce Rossa Italiana Comitato tusculum e alla Protezione Civile beta 91 Monte Compatri e alla che hanno garantito assistenza e sicurezza per lo svolgimento della manifestazione.
commenta