Eventi

Nel ricordo di Roberto Bergami (della storica C della Cynthia Genzano) il 28 Maggio a Ciampino il torneo contro il Cancro

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_Orizz

Conto alla rovescia per la manifestazione “Diamo un calcio al cancro”, che si terrà sabato 28 maggio presso il campo Superga di Ciampino, nell’ambito del Memorial Roberto Bergami.

Il torneo di calcio a 11 di beneficenza per l’AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro) sarà dedicato all’omonimo calciatore facente parte della rosa della storica Cynthia di Genzano che militò anche in Serie C.

L’evento durerà dalle 15 alle 20.30 e vedrà la partecipazione di diverse squadre:
– Vecchie Glorie Cynthia, con Fabio Bergami, figlio di Roberto;
– Polisportiva Città di Ciampino;
– SS Lazio C8, in cui milita l’ex capitano della Lazio Cristian Ledesma;
– AS Cervia, con qualche ragazzo dello storico reality “Campioni – Il sogno” (come Claudio Moschino, Francesco Gullo, Bobo Scandroglio, Emanuele Morelli e Marco Pepe);
– All Star Serie A, con Marco Amelia, Roberto Muzzi, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Davide Moscardelli, Cesar, Vincent Candela e tanti altri;
– Pavona City, squadra con i giocatori più forti del torneo di Pavona che si svolge ogni anno.

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_Intera

L’evento prevede due triangolari, uno alle 15 e uno alle 18, e un torneo con le scuole calcio di Velletri, Cynthia, Pgs di Genzano, Ciampino e Lanuvio Campoleone.

L’evento prevede due triangolari, il primo tra Vecchie Glorie Cynthia, Polisportiva Città di Ciampino e All Star Serie A e il secondo tra SS Lazio C8, Pavona City e AS Cervia. Inoltre, ci sarà un mini-torneo di bambini del 2014 appartenenti alle scuole calcio di Cynthia, PGS Lanuvio, Città di Ciampino e Velletri.

Alle 18 spettacolo artistico, con il cantautore genzanese Luca Guadagnini (che sarà reduce dalla 12^ edizione di Rock per un Bambino), il comico di Ciampino Claudio Sciara, l’attore Ariele Vincente e lo speaker radiofonico Giuseppe Falcao. Inoltre, un piccolo spettacolo di due scuole di danza, Sentimiento y Mañana Asd di Velletri e Factory Dance Studio di Albano.

Richiesta un’offerta minima di 5 euro. L’intero incasso andrà alla Fondazione AIRC. Sarà possibile fare una donazione all’associazione di promozione sociale “L’Orso e la Luna”, che ha permesso di realizzare l’evento.

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_LocandinaSponsor
commenta