Attualità

Velletri – Ancora sporcizia e disservizi nei bagni del Mercato Coperto

Si dovrà ancora aspettare per un intervento risolutivo presso il Mercato Coperto di Piazza Metabo di Velletri. In attesa che la zona possa essere totalmente riqualificata grazie ai fondi del PNRR, gli operatori continuano a lamentare le condizioni disagevoli all’interno dei bagni, spesso allagati o inservibili. Del tema se ne è parlato anche in Consiglio comunale, con l’intervento del capogruppo di Difendere Velletri, Paolo Felci, che si è visto bocciare il suo emendamento al bilancio, teso proprio a “restituire decoro all’area del mercato coperto e dignità agli operatori e ai clienti”.

Già lo scorso anno ci occupammo delle condizioni del Mercato Coperto, constatando oggi che i problemi non hanno trovato soluzione, ma si sono anzi acuiti, sommandosi al problema della pavimentazione, che risulta scivolosa, e della copertura, che in caso di temporale non riesce – a detta degli esercenti – ad evitare le infiltrazioni di pioggia.

“E’ deprimente che oltre a bocciare l’emendamento nessuno della maggioranza abbia saputo dirci se è stato quantomeno programmato un intervento…”: solidarietà, agli operatori, è stata espressa anche dal capogruppo della Lega, Giorgio Greci, che insieme a Chiara Ercoli (Fratelli d’Italia), ha provato a sollecitare invano l’Amministrazione comunale alla presa di coscienza del problema. 

Va evidenziato che i bagni pubblici presso il Mercato Coperto risultano spesso inagibili, sia per i lavoratori che per i clienti. Spesso e volentieri le condizioni igieniche sono al limite e i servizi si trovano senza specchi, sapone e carta igienica (GUARDA IL VIDEO).

Bagni Mercato Coperto
Bagni Mercato Coperto
Mercato Coperto
commenta