Cronaca

Grottaferrata, si intrufolano in casa del candidato sindaco Di Bernardo e “lasciano una firma”: “Non ci lasceremo intimorire”

“Ieri sera ignoti si sono introdotti in casa mia”, è questa la denuncia fatta a mezzo social del candidato sindaco del centrosinistra a Grottaferrata, Mirko Di Bernardo.

“Non hanno portato via nulla, si sono limitati a tirare fuori le mie cose dai cassetti, hanno messo a soqquadro le stanze e lasciato una “firma”: una forchetta e un coltello incrociati sul tavolo”. Ha raccontato l’aspirante allo scranno più alto del consiglio comunale criptense, ravvisando nell’accaduto un’intimidazione alla sua persona.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri intorno alle 23,30.

“L’effrazione è vissuta naturalmente come un atto di violenza e provoca inquietudine – ha aggiunto Di Bernardo – . In questo caso, particolare disagio si è avvertito per le modalità di esecuzione per cui si è riscontrato che non hanno sottratto alcun bene presente nell’abitazione ma lasciato un segnale rappresentato da un coltello e da una forchetta sul tavolo incrociati. Ho sporto regolare denuncia ed il lavoro ora è in mano agli inquirenti”.

“Ovviamente non ci lasceremo intimorire e continueremo con le nostre battaglie per la Legalità, il Diritto e la Sicurezza” ha concluso il candidato, cui sta arrivando la solidarietà degli altri esponenti politici.

Più informazioni
commenta