Attualità

Da Albano alla Columbia University: Eleonora Francica contrasterà le fake news per NewsGuard

Il 18 Maggio 2022, alla Columbia University di New York, si è tenuta l’annuale delle Graduations e la nostra concittadina Eleonora Francica ha conseguito il Diploma in Master of Science in Journalism alla presenza delle più alte autorità accademiche statunitensi. 

Partita dalla cittadina di Albano Laziale, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Ugo Foscolo Eleonora è riuscita ad entrare nell’ambito programma di una delle Università più importanti d’America, conseguendo il Master in Giornalismo della Columbia University. 

Inviata dell’ONU per “La voce di New York”, la giovane ragazza continuerà a rimanere a New York, soprattutto dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro della “NewsGuard”, un’estensione creata dal NewsGuard Technologies e supportata da Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox e Safari, la quale permette di riconoscere le fake news e combattere, così, la disinformazione dovuta alla proliferazione di notizie sul web. 

Il lavoro ottenuto rimanda in modo assoluto alle sue esperienze formative precedenti, tra cui spiccano la discussione della sua tesi di Laurea in Relazioni Internazionali e Filosofia, completata alla John Cabot University di Roma, il semestre formativo alla New School University nella Grande Mela e, infine, lo stage all’Organizzazione delle Nazioni Unite.

In occasione dell’evento annuale, persino New York ha deciso di festeggiare, illuminando l’Empire State Building dei colori dell’importante università. 

Più informazioni
commenta