Politica

Velletri – Di Luzio: “In tanti non rispettano divieto di ingresso da via Mattoccia verso il nuovo parcheggio”

L’attivo Dario Di Luzio, già Consigliere comunale nella precedente consiliatura, ha inoltrato nuovamente una formale richiesta di intervento agli uffici comunali preposti con lo scopo di risolvere questioni importanti per migliorare la vivibilità e la sicurezza di alcune zone di Velletri. Questa volta la segnalazione è arrivata per l’intersezione tra la nuova strada, adiacente il parcheggio comunale ex area Coprovi – supermercato Conad, ed il tratto di via Ulderico Mattoccia.

Proprio grazie all’interessamento di Di Luzio si è evitato di far diventare la stradina a doppio senso con conseguente incremento significativo di traffico in entrate ed uscita: infatti è stato posizionato un divieto di accesso verso nell’area del nuovo parcheggio comunale (adiacente il supermercato), ma rimangono alcune questioni da definire appunto per migliorare la viabilità e la sicurezza dei tanti che abitano e transitano in zona.

Interventi semplici e di facile realizzazione, con la speranza che gli uffici comunali recepiscano le istanze presentate da Dario Di Luzio e nel giro di poco tempo realizzino quanto richiesto. Lo stesso Di Luzio ha inoltrato anche formalmente richiesta di pulire e far tagliare l’erba alle ferrovie, visto che l’area di loro competenza adiacente i binari che risulta invasa di infestanti, alta vegetazione e rovi, situazione oltre che di pericolo è molto fastidiosa per chi soffre di allergie, oltre ovviamente anche qui per decoro urbano.

La richiesta di pulizia e taglio erba è stata rivolta da Di Luzio anche alle ferrovie
L'area comunale che necessita di pulizia
commenta