Eventi

Genzano, strepitoso “Rock per un Bambino 2022” tra cantanti e genuine risate fotogallery

Non ha di certo deluso le aspettative la dodicesima edizione di “Rock per un bambino”, prestigioso evento musicale dell’Aurora Music del cantautore Luca Guadagnini, che ieri ha creato ancora una volta, dopo due anni di stop forzato causa Covid, quel ponte di emozioni, ricordi in musica  e solidarietà verso la sua piccola Aurora, scomparsa a pochi mesi di vita.
Nomi di grido si sono succeduti sul palco del Palacesaroni a Genzano, in una rassegna che ha saputo coinvolgere il numerosissimo pubblico intervenuto, sposando in pieno lo scopo bonifico dell’iniziativa, che in 12 anni di attività ha raccolto oltre 200 mila euro per l’Ospedale Bambin Gesù.
Nel corso dell’anteprima dell’evento vero e proprio, con la conduzione della giovane Ilenia De Sena, si sono esibiti tanti giovani, della scuola di danza Polidori e la Scuola di musica di Lanuvio “Mai senza musica”, di Alessandra Floris, ma anche molti artisti del territorio e non, come Nicholas Quatti, Silvia Tatangelo, la Little Tony Family e tanti altri. Sul palco anche la bella Eleonora Mascaro, Miss Sport Lazio 2021.
La conduzione di Rock per un bambino è stata affidata come di consueto a Tiziana Mammucari, affiancata dal comico Antonio Giuliani, che tra i ringraziamenti iniziali ha accolto sul palco del palazzetto il Presidente della Bcc Castelli Romani, Maurizio Capogrossi, che sostiene l’evento, Silvia Crotali, della Fondazione Bambin Gesù, ed il professore Leonardo Caforio, del dipartimento medico chirurgico del feto neonato lattante. Quest’ultimo ha spiegato che i fondi raccolti con la vendita dei biglietti serviranno per l’acquisto di un fetoscopio, attrezzatura chirurgica che permette di operare sul feto quando è ancora nel grembo della mamma.
In prima fila c’era il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, insieme alla moglie, che poi sul palco ha sottolineato l ‘appoggio dell’amministrazione all’iniziativa, ormai punta di diamante della bella stagione genzanese.
La rassegna musicale non poteva che essere aperta da Luca Guadagnini e la sua band, con i suoi brani più famosi ed ovviamente l’emozionante “Tornerà l’Aurora”, con quel bacio rivolto al cielo che negli anni è diventato sempre più un punto di riferimento per tanti altri genitori che hanno perso i loro figli. In sala, lo ha ricordato Luca, c’erano anche mamma Paola e papà Luigi, genitori della piccola Aurora Liberati.
Ha catturato il pubblico con il suo monologo Roberto Giacobbo del programma televisivo Freedom, volto a ricordare a tutti l’evento eccezionale della vita, tenuto conto delle sconfinate probabilità di venire al mondo, di gran lungo maggiori di quelle di vincere al Superenalotto.
Non sono mancate le risate, tante, con Claudio Sciara, Giuliani stesso, e l’attesissima Signora Gilda, il giovane Diego Brunetti, di Rocca di Papa, che sta spopolando con il suo personaggio in vestaglia rossa che riporta in auge la genuinità delle mamme di paese.
L’atmosfera si è scaldata e non poco quando sul palco sono saliti nomi di calibro come  Riccardo Fogli, del quale è stato presentato anche il libro autobiografico “Destinato metalmeccanico”, ed uno strepitoso Michele Zarrillo con i loro più grandi successi.
E poi ancora tante sorprese, come la proposta di matrimonio fatta dal musicista Dario Marini, titolare del pub Four Roses di Genzano, che dopo essersi esibito ha chiesto la mano della sua compagna Manuela Terrasi.
Da “Tornerà l’Aurora” ai ritmi incalzanti di “Stare con te”, ultimo singolo che sta spopolando sul web, Luca Guadagnini ha condensato nello spettacolo il suo percorso di vita, dalla “notte buia” alla solidarietà verso i meno fortunati, come forza interiore e aggregante per tornare a “sognare”. Tutti insieme. Questa è la famiglia di Rock per un Bambino.
leggi anche
Luca Guadagnini Rock per un Bambino
Attualità
Genzano | Rock per un Bambino 12, Luca Guadagnini svela: “Acquistato un Fetoscopio per l’Ospedale Bambino Gesù”
commenta