Attualità

Giornata di screening del diabete ad Ardea, in collaborazione con la Croce Rossa

Questa mattina si è svolta la giornata di screening del diabete nell’aula consiliare di Ardea. A darne comunicazione è l’assessore Alessandro Possidoni.

“Abbiamo registrato una buona partecipazione da parte dei cittadini: si sono presentate circa 30 persone, alcune già prenotate, altre incuriosite dai manifesti davanti all’aula consiliare”.

“E’ importante sensibilizzare i cittadini su questi argomenti, soprattutto quando si tratta di malattie come il diabete che oggi possiamo curare molto bene con i farmaci ed un corretto stile di vita, portando ad un rallentamento del decorso della patologia”, ha dichiarato l’Assessore Alessandro Possidoni.

“Anche io mi sono sottoposto al test della glicemia e al questionario: tutto in regola pero’ – come mi ha detto la dottoressa – sarebbe meglio trovare il tempo di pranzare regolarmente piuttosto che mangiare di fretta un tramezzino o un panino.  Ringrazio la Croce Rossa Italiana e la dott.ssa Andreoli per l’impeccabile organizzazione della giornata”, ha concluso l’Assessore.

Più informazioni
commenta