Attualità

Castel Gandolfo – Luoghi del Cuore FAI, la candidata Marta Toti invita a votare per la Fontana del Bernini

Fontana_Bernini_CastelGandolfo_PiazzaDellaLibertà_FAI

Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), in collaborazione con Intesa Sanpaolo, lancia l’undicesima edizione de “I Luoghi del Cuore” e chiama gli italiani a partecipare ancora una volta al più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano, che dal 2003 ha raccolto 9,6 milioni di voti in favore di oltre 39mila luoghi in più di 6.500 comuni: luoghi cari, da salvare dall’abbandono, dal degrado o dall’oblio perché siano recuperati e valorizzati, conosciuti e frequentati.

Dal 12 maggio al 15 dicembre 2022 sarà possibile votare i propri “luoghi del cuore” e spingere più persone possibile a votarli, perché quanti più voti avranno, tanto più potranno accedere al finanziamento messo a disposizione dal FAI grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo per un progetto di restauro e valorizzazione.

Si possono votare più luoghi, ma per ognuno è possibile esprimere un solo voto. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il FAI offre ai cittadini la possibilità concreta di contribuire alla trasformazione a partire dai luoghi che sono patrimonio di storia, arte e natura del paese, in cui le comunità locali si riconoscono e si identificano e che potrebbero essere leve efficaci per lo sviluppo.

La candidata sindaca di Castel Gandolfo Marta Toti ha invitato tutta la comunità castellana a votare uno dei monumenti da salvare della città del Lago: la Fontana del Bernini, sita in piazza della Libertà, nel pieno centro cittadino.

Esprimere la propria preferenza è semplicissimo: basta aprire questo link, accedere a myFAI e votare.

commenta