Politica

Ciampino, Colella: “ASP, lusso inaccettabile 40 euro per partecipare ai concorsi”

ASPCiampino_StreetView

“Non finisce mai di stupirci in negativo l’operato dell’attuale Amministratore Unico dell’Azienda Servizi Pubblici S.p.A. di Ciampino: sono appena scaduti 4 bandi di concorso per ricoprire posti di lavoro per sostituzioni temporanee nei servizi che il Comune ha affidato ad ASP, e il contribuito stabilito con il bando sottoscritto dall’Amministratore Unico è stato pari ad € 40,00”. Lo dichiara in una nota la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Ciampino di Emanuela Colella.

“Un fatto molto grave – commenta Emanuela Colella -, se pensiamo che nella stragrande maggioranza dei concorsi pubblici italiani, peraltro a tempo indeterminato, questo contributo viene fissato in € 10,00. Ancor più grave se immaginiamo quanto questa vera e propria ‘tassa di concorso’ possa aver disincentivato la partecipazione di molti giovani disoccupati. Al giorno d’oggi, pagare 40 euro solo per partecipare alla selezione è diventato un lusso che non tutti possono permettersi”.

“Non è questa l’ASP che immaginiamo e che vogliamo. Un comportamento inaccettabile, da parte di chi guida un’azienda per il 98% di proprietà dei ciampinesi, trattare i suoi contribuenti più come sudditi che come cittadini. C’è un fortissimo bisogno di aria nuova e di cambiamento al vertice dell’azienda, è necessaria una verifica a 360 gradi su tutte le attività negoziali di affidamento lavori, beni e servizi che l’attuale Amministratore Unico ha posto in essere e, fatto questo ancor più grave, su cui l’ex Sindaca sembra non aver mai vigilato. Tutto questo, di certo, lo faremo già dal primo giorno successivo al nostro insediamento”.

commenta