Trasferta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, precisamente nelle Isole Baleari, per diversi atleti del nostro territorio, che nei giorni scorsi hanno partecipato al Trail di Minorca, una competizione che, con le sue varie distanze, non è certamente alla portata di tutti…
Minorca non è un’isola pianeggiante ed il Cami de Cavalls è un percorso che regala scorci mozzafiato ma allo stesso tempo è universalmente riconosciuto per essere un bel “rompi-gambe”. Spiagge, rocce, sentieri, cancelletti, piste, fatica e sofferenza, sempre lungo il mare ti accompagnano fino all’arrivo a Ciutadella. Una sfida personale che ti consente di vivere una leggenda…insieme ad un gruppo di amici pazzi come te!

Ed è proprio quando accaduto all’Ispettore del Comando di Polizia Locale di Velletri, Emanuela Moauro (l’avevamo lasciata in Danimarca, a difendere il tricolore nel Campionato Europeo USPE, ndr), che è partita da Lariano per volare verso l’incantevole Minorca insieme ad altri atleti della sua società, l’Amatori Top Runners Castelli Romani, e quelli della A.s.d. Città dei Castelli. Al suo fianco hanno corso Gianna Ciardi, coi suoi stessi colori, e Massimo Pirani, Daniela Giovannini, Francesco Reale, Floriana Valle, Sergio Girardi, Alessandro Arzano e Ilaria Reali, dell’Asd Città dei Castelli.
Un gruppo di amici, volato in Spagna con l’intenzione di divertirsi e mettersi alla prova, in un percorso tanto affascinante quanto probante, tra paesaggi incantevoli e un traguardo da conquistare con fatica e sudore. Un’esperienza che lascerà il segno, non solo nel fisico, messo a dura prova, ma anche e soprattutto nel cuore di chi ha macinato chilometri, provando ad accorciare il più possibile il tempo verso l’arrivo.





commenta