Attualità

Frascati – Impact day a Spinoretico: i volontari di PerkinElmer all’opera sul campo da rugby

Martedì 17 maggio è stata una giornata speciale per il campo da rugby di Spinoretico e i piccoli atleti della società sportiva Lupi Frascati che tutte le settimane giocano e si allenano nella struttura comunale di via di Vermicino. Un luogo del cuore che significa aggregazione e rappresenta la possibilità di stare insieme all’aria aperta per praticare uno sport bellissimo come il rugby. Martedì scorso, in occasione dell’Impact Day, una giornata che molte aziende hanno deciso di dedicare interamente alla realizzazione di un progetto sociale attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti che per l’occasione vestono i panni di volontari, è stata appunto la volta del campo di Spinoretico. Un piccolo restyling che ha restituito decoro e pulizia a questo spazio dedicato allo sport e ai giovani.

Ad occuparsi dei piccoli lavori di manutenzione, sono stati i dipendenti di Roma della PerkinElmer, una società con più di 15mila dipendenti ed uffici presenti in tutto il mondo e una mission importantissima:  lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la salute delle future mamme, dei neonati, dell’ambiente e nella ricerca avanzata nel settore delle biotecnologie per la ricerca di terapie contro malattie come il cancro, il Parkinson o il Covid 19. L’azienda sviluppa, tra l’altro, screening nel settore del neonatale, che permettono di identificare fino a 50 malattie congenite e arrivano a salvare fino a 70 neonati al giorno in tutto il mondo: queste malattie se non vengono trattate entro poche ore dalla nascita possono infatti causare danni irreparabili.

“Quest’anno il gruppo di Roma e delle province vicine – hanno ricordato i responsabili dell’azienda – ha scelto di aiutare i Lupi Frascati ed i Lupetti, perché sappiamo che per oltre cento bambini e le loro famiglie il campo di Spinoretico è un posto speciale, che consente momenti di socialità intensa e che continua a promuovere valori importanti come amicizia, coraggio, lealtà e rispetto attraverso la pratica di uno sport come il rugby, che a Frascati significa anche tradizione e cultura!”

Un progetto per cui il delegato allo Sport del Comune di Frascati, Riccardo Tomei, ha espresso grande soddisfazione: “Vorrei ringraziare pubblicamente l’azienda PerkinElmer e la società dei Lupi per questo importante contributo nei confronti di un bene comunale come il campo di Spinoretico. Queste collaborazioni sono davvero importanti e sempre gradite, perché oltre a valorizzare uno spazio o riqualificare un’area, contribuiscono a creare un senso di comunità e partecipazione collettiva. Ci auguriamo in futuro di poter collaborare allo stesso modo anche con altre imprese del territorio”.

commenta