Attualità

Genzano, domenica 29 maggio piazza Frasconi ospita la Festa della Solidarietà del volontariato dei Castelli Romani

Le associazione di volontariato dei Castelli Romani che da più di 7 anni hanno fatto rete e si sono  riunite nel “Tavolo di Coordinamento per la Famiglia: FARE RETE” promosso dall’Oratorio Salesiano di Genzano di Roma insieme all’Ufficio Pastorale Familiare della Diocesi di Albano Laziale, tornano in piazza per ricordare a tutti i cittadini di Genzano di Roma e dei Castelli Romani cosa hanno fatto negli ultimi due anni di COVID-19, guerra ed aiuti di ogni genere..

Infatti dopo due anni di stop per le limitazioni pandemiche ritornano ad organizzare la “4^ FESTA DELLA SOLIDARIETA’ DI GENZANO  E DEI CASTELLI ROMANI” che si terrà con il Patrocinio del Comune di Genzano di Roma domenica 29 maggio 2022 in piazza Tommaso Frasconi a Genzano. 

Durante la manifestazione  ci sarà con inizio dalle ore 9:00 un susseguirsi di momenti di intrattenimento che attraverso il sorriso proveranno a raccontare alle famiglie, ai giovani, ai nonni insieme ai loro nipoti il valore della solidarietà.

Dal mago Lorenzo che intratterrà i più piccini alle ore 10:15, ai clowns dell’associazione “Nasi Vagabondi ODV”, ai giovani atleti dell’A.S.D. Ginnastica Genzano, al coro delle Suore Agostiniane tutti proveranno a lasciare una traccia nel cuori dei cittadini di Genzano perché di giorno in giorno si ricordino cosa fanno per loro i “volontari” quei super-eroi a cui ci rivolgiamo ogni volta che abbiamo bisogno.  

Nella piazza fin dal mattino saranno allestiti i gazebo di Casa Alessia Onlus, Caritas,  Avis, Croce Rossa italiana comitato comuni dell’Appia, Comunità di Sant’Egidio , Associazione Salesiani Cooperatori centro locale di Genzano di Roma, C.I.C..A.R., Associazione Philoxenia, Associazione Original Campus, Fondazione Giovanni Campaniello Onlus, Movimento Famiglie Affidatarie, Associazione Demetra, Centro Arcipelago, Associazione Indomit’Alice, , Associazione promozione sociale Hesed, Associazione Propsy, Associazione Famiglie di Genzano di Roma, Centro di Aiuto alla Vita “Giovanni Paolo II” Onlus.

festa solidarietà genzano
Più informazioni
commenta