Attualità

San Cesareo in rosa, il 29 maggio una camminata di solidarietà per le vie del centro

Generico maggio 2022
La Pro Loco di San Cesareo, in collaborazione con La Forza delle Donne dà appuntamento a tutti con una camminata a scopo benefico per le vie della città. Domenica 29 maggio dalle ore 15.30 la città si tingerà di rosa in favore di Susan G.Komen, l’associazione di volontariato che da anni lotta contro il tumore al seno e partendo da Piazza Giulio Cesare, i partecipanti percorreranno via Filippo Corridoni, via della Resistenza, via Monte di Casa, via delle Capanne, via Nazario Sauro, viale del lavoro, via Giordano Bruno, Villetta, viale dei Cedri, traversa della Cultura, via Enrico Toti, via Filippo Corridoni. L’arrivo sarà in piazza Giulio Cesare.
san cesareo in rosa
L’iscrizione all’evento, che dà diritto al kit di partecipazione, è di 10 euro, che verranno devoluti in favore di Komen Italia, organizzazione che tra i suoi obiettivi ha quelli di tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme, sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno, potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute e aiutare altre associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose.
Un’iniziativa fortemente voluta dalla Pro Loco presieduta da Manola Giovannetti e sostenuta dall’amministrazione comunale di San Cesareo.
commenta