Cronaca

Velletri – Incendio in via di Paganico: fiamme spente dal Gruppo Gamma di Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Nemi

E’ di circa un ettaro la superficie andata in fiamme nel pomeriggio lungo via di Paganico, nelle colline a sud-ovest di Velletri. Le temperature pressocché estive degli ultimi giorni hanno già messo a dura prova la vegetazione e il fuoco ha divorato alcune sterpaglie, rendendo necessario l’intervento del Gruppo Gamma della Protezione Civile di Velletri, unitamente ai Vigili del Fuoco di stanza a Nemi, sopraggiunti con l’autobotte 32. 

Si tratta del primo intervento della campagna antincendio boschivo della stagione, che si preannuncia “calda” nel vasto territorio veliterno, che la scorsa estate venne fatto oggetto di numerosi incendi, molti dei quali purtroppo dolosi. 

Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comune di Velletri aveva emesso un’Ordinanza con la quale si intimava ai proprietari di terreni a procedere a proprie cure e spese a una adeguata manutenzione, proprio con lo scopo di prevenire gli incendi. 

L’intervento odierno è iniziato intorno alle 14.10 ed è terminato intorno alle 17.40, a dimostrazione di come le fiamme si fossero propagate, rendendo necessaria una vasta operazione di spegnimento e bonifica.

Incendio Velletri
commenta