Politica

Progetto Grottaferrata Futura: “Guardiamo al futuro della città con competenza e passione”

progetto grottaferrata futura lista andreotti

Il comitato elettorale di via Gregorio di Tuscolo ha ospitato ieri la presentazione della lista civica Progetto Grottaferrata Futura, a sostegno della candidatura a sindaco di Luciano Andreotti.

Coordinata da Alessandro Cocco, già consigliere comunale nel corso della scorsa amministrazione Andreotti, la lista, composta da sedici candidati, nove uomini e sette donne, punta tutto su innovazione, digitalizzazione e implementazione dei sistemi di  video sorveglianza, rispetto dell’ambiente, edilizia a impatto zero, rigenerazione urbana, maggiore vivibilità dei quartieri con interventi ad hoc, turismo sostenibile, rilancio della cultura. Un gruppo composto da professionalità specifiche che ieri si è presentato ufficialmente.

“Sono orgoglioso – ha detto Alessandro Cocco – di presentare questo gruppo, frutto di un importante lavoro di aggregazione partito già nel gennaio scorso. Una lista che al suo interno vede rappresentate delle competenze specifiche e delle professionalità che saranno di sicuro fondamentali per imprimere un impulso importante al futuro lavoro amministrativo. Abbiamo scelto di rimanere al fianco di Luciano Andreotti non solo perché conosciamo le sue capacità, ma anche perché vogliamo portare a termine il grande lavoro che è stato avviato nella scorsa consiliatura e bruscamente interrotto per volontà a noi esterne. I cittadini e Grottaferrata meritano di vedere al lavoro, nuovamente, una squadra di persone competenti e preparate, che non hanno altro interesse se non lo sviluppo e il futuro della città”.

Un futuro, come evoca il nome stesso della lista, su cui si è scelto di sviluppare il programma di governo che, tra le altre opere condivise anche dalle altre liste di coalizione, prevede la realizzazione del progetto della pista ciclabile tra Grottaferrata e Frascati già avviato dall’ex consigliere Cocco. Un futuro che però poggia su un passato che non può essere dimenticato, come ha sottolineato Cocco nel ricordare con affetto Luciano Vergati e Mario Galli, che oggi non ci sono più.

Un visione di città che guarda ai prossimi quindici anni, come ha sottolineato Luciano Andreotti nel suo intervento: “Il progetto che proponiamo, attraverso i 10 punti del nostro programma elettorale, guardano a gettare delle solide basi per il futuro e per chi governerà Grottaferrata tra dieci o quindici anni. Abbiamo amministrato e lo abbiamo fatto in un periodo complesso: tante cose sono state realizzate e alcune solo ancora da portare a termine. Sono convinto che attraverso queste competenze i risultati non tarderanno ad arrivare. Ora il mio invito è rivolto a voi candidati:  andate in mezzo alla gente e raccontate con coraggio il nostro progetto, perché la città ha bisogno di onestà, competenza e impegno”.

+ Accessibilità per tutti, Una scuola che educa di +, Un territorio + equilibrato, Una città + verde, Sport e stili di vita + salubri, + cultura, Un’amministrazione pubblica + vicina al cittadino, Si scrive welfare si legge + inclusione, Eccellenze del territorio più turismo =sviluppo, + Partecipazione dei giovani. Questi i 10 punti che compongono sinteticamente il programma elettorale della coalizione e che saranno portati avanti anche dalla lista civica Progetto Grottaferrata Futura, di cui riportiamo di seguito i nomi dei candidati:

AMBROGIONI ENRICO, COCCO ALESSANDRO, IACOACCI MARCO, NATI MARCO, PASQUALINI RENATO, PISCHIUTTA FRANCESCO, SAPIA FRANCO ANTONIO, SERAFINI STEFANO, PAIELLA ANDREA, CARATELLI GIGLIOLA, CASAGRANDE PAOLA, IANNELLI LUISA, LA ROSA ELISABETTA
MICHELI MARIANNA, SIRIANNI ELISABETTA, TROIANI MARINA

commenta