Attualità

Salute, Tumore della Pelle: prenota le visite gratuite per l’11 giugno all’Ospedale di Frascati

Generico maggio 2022

Oggi si celebra l’Euromelanoma Day, la Giornata europea della prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle. La ‘regola’ A-B-C-D-E, come suggeriscono gli esperti, è monitorare i nei tenendo presenti le caratteristiche: Asimmetria, Bordi, Colore, Dimensione ed Evoluzione ed affidarsi sempre ad un medico.

Effettuare periodicamente visite dermatologiche per la diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori della cute è molto importante. L’incidenza di questi tumori aumenta con l’età, ma è alta anche nei soggetti giovani, specialmente di pelle chiara. Il principale fattore di rischio è l’esposizione al sole, oltre alla predisposizione genetica. La diagnosi precoce consente, nella maggior parte dei casi, la completa guarigione.

Per promuovere l’esecuzione dei controlli dermatologici periodici, la Dermatologia Aziendale della ASL Roma 6 offrirà agli utenti una giornata di visite gratuite, che verranno effettuate la mattina di sabato 11 giugno presso gli ambulatori di Dermatologia situati a Frascati, Ospedale san Sebastiano, padiglione 5, piano 2.

Le visite possono essere prenotate telefonicamente chiamando il numero
06 9327 2699 dalle 13 alle 14, da lunedì a venerdì, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

commenta