Sport

Calcio, Cynthialbalonga da brividi: 6-2 al Giugliano promosso in C – Le parole dei tecnici

Dire fenomenale a questa Cynthialbalonga è poco per ciò che si è visto oggi al “Bruno Abbatini” di Genzano, dove la squadra di Tiozzo ha battuto per 6-2 un Giugliano già promosso in Serie C. I castellani approcciano la partita nel migliore dei modi dove al 4′ di gioco sbloccano il match con Barbarossa e, dopo neanche un minuto, arriva il raddoppio con il giovane De Mutis, classe 03′, che corre su tutta la fascia destra e lascia partire un tiro potentissimo che vale il 2-0 castellano.

Al 10′ di gioco arriva un altro gol della Cynthialbalonga con Alessandro che firma così il 3-0. Tanto possesso palla ed un gioco collaudato e bello da vedere quello della Cynthialbalonga che stupisce anche tutti i giocatori del Giugliano, irriconoscibili nella prima frazione di gara. Infatti per i campani il primo tiro arriva al 24′ con Poziello.

Tre minuti dopo questa nitida occasione campana, arriva il poker castellano, questa volta con Gagliardini. Le emozioni nel primo tempo non sono finite, poiché a fare il quinto gol della giornata è Nanni. Al rientro ci si aspettava una potente reazione del Giugliano, ma 5 gol sono difficili da recuperare. Soprattutto se poi la squadra di Tiozzo non ha intenzione di fermarsi: al 15′ della ripresa uno straordinario Alessandro sfrutta una brutta uscita difensiva avversaria e con un tiro al volo timbra il 6-0. Da quel momento in poi i ritmi si abbassano ed il Giugliano prende il pallino del gioco. Diverse le occasioni da gol per i gialloblù ma che trovano le reti solo nei minuti finali, prima con Gladestony e poi con Scaringella, quuando l’arbitro aveva già il fischietto in bocca per fischiare la fine del match.

Tiozzo: “Grazie ragazzi per ciò che mi avete regalato. Futuro? Vedremo nei prossimi giorni”

Nel post partita il mister della Cynthialbalonga ci ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Mister, è stata la miglior prestazione stagionale?

“Si, sicuramente la miglior prestazione. Questa è una squadra forte e da quando sono arrivato io non abbiamo mai perso contro le prime tre del campionato.”

C’è un rammarico in questa stagione?

“Si, perché bisognava creare un clima di squadra, e qui non sono stato bravo. Ho pensato più ad altre cose, come al gioco e si è visto. Mi dispiace, ma abbiamo finito una stagione complicata ma che ha lasciato una luce, ovvero siamo stati la squadra con il migliore attacco e che ha fatto segnare 16 giocatori diversi in un annata difficile. Ognuno di loro quest’anno mi ha lasciato qualcosa e per questo li ringrazio tanto, così come ringrazio la società”

Quale è stata la partita che secondo te vi ha fatto perdere il treno play-off? 

“Sono state diverse le occasioni a partire dall’Arzachena, Muravera e per finire ad Afragola. Ci voleva qualcosa in più che io non sono stato a tirar fuori e mi dispiace perché i valori di questa squadra ci sono.”

Il tuo futuro?

“Vedrem0, ora ci riposiamo, poi parlerò con la società e vedremo il da farsi”.

Ferraro: “Non mi è piaciuta la prestazione di oggi. Dobbiamo onorare sempre la maglia”

Oltre al tecnico della Cynthialbalonga, ai nostri taccuini è intervenuto anche il mister della neo promossa in C Giovanni Ferraro. Le sue dichiarazioni.

“Chiedo scusa perché abbiamo messo in atto una prestazione non all’altezza. Non c’eravamo con la testa e con le gambe, non abbiamo auto un atteggiamento giusto. Complimenti alla Cynthialbalonga, tanti demeriti nostri. Dispiace perché la maglia va sempre onorata, così come il lavoro di tutti. Abbiamo all’orizzonte la Poule Scudetto e vogliamo disputarla al meglio con la testa giusta. Siamo felici per la nostra stagione, siamo stati celebrati da una piazza magnifica, ma in campo dobbiamo sempre dare il massimo. Domani torniamo ad allenarci per farci trovare pronti“.

commenta