Sport

Da Artena a Tirana: è del Roma Club artenese lo striscione più inquadrato

Generico maggio 2022

Da Artena a Tirana: è del Roma Club artenese lo striscione più inquadrato durante la finale di Conference League, che ha visto opposta la Roma di Jose Mourinho agli olandesi del Feyenoord. In prossimità del centrocampo, sulle tribune dell’Arena Kombatare di Tirana, i tifosi romanisti di Artena (trainati da Mauro Vitelli) hanno orgogliosamente srotolato il proprio striscione, coi giallorossi e il nome del proprio paese.

La rappresentanza artenese a Tirana è stat del gruppo storico Roma Club Artena Franco Capuani 1988, affiliato all’UNIONE TIFOSI ROMANISTI (U.T.R.).

Nella stessa cittadina sono presenti anche i Lupi di Artena, uno dei tanti club appartenenti all’AIRC, l’Associazione Italiana Roma Club. Tra i tanti Roma Club del territorio anche “Velletri Giallorossa”, intitolato alla memoria del compianto Alessio Cavola. 

In tantissimi hanno seguito la partita su TV8, Sky Sport e Dazn e tra chi trepida ci sono anche tanti cittadini artenesi, come pure della vicina Lariano, dove i tifosi giallorossi sono tanti, anche in numero superiore a tante città dei Castelli Romani, come Genzano ed Ariccia ad esempio, dove la predominanza di tifosi della Lazio è più marcata. 

Generico maggio 2022

Il trionfo della Roma: 1 a 0 al Feyenoord, anche ai Castelli Romani esplode la gioia dei tifosi giallorossi

Roma – Feyenoord, oltre 50mila tifosi all’Olimpico, col cuore a Tirana: è la grande notte della finale di Conference League

leggi anche
Festa_Roma_ConferenceLeague_2022
Attualità
La Roma vince la Conference League, le testimonianze di gioia di tanti illustri tifosi dei Castelli Romani
Ciampino_Roma_ConferenceLeague_Dipinto
Attualità
Ciampino, dipinto a terra in largo D’Ascanio per la vittoria della Roma in Conference League
commenta