Sport

Danza, l’ASD Francy’s Dance di Lanuvio sbanca ai campionati italiani FIDS Show Latin

Grandissimi risultati per l’ASD Francy’s Dance di Lanuvio ai recenti campionati italiani FIDS, che si sono svolti a Massa Carrara, dove la maestra Francesca Bellardini ha presentato sei atlete e ha avuto la soddisfazione e il merito di raggiungere importanti traguardi.

Hanno partecipato, nella categoria 10-12 anni classe B, Greta Gravano, Camilla Nardi e Giulia Moresco, tutte e tre appartenenti allo stesso gruppo di ballo, e anche se di classe C hanno gareggiato contro avversarie di classe superiore, comunque ben figurando, con Greta finalista, Giulia semifinalista e Camilla.

ASD_FrancySDance_Lanuvio_2

Per le più grandi hanno partecipato: Camilla Bordi, nella 13-14 anni classe A, con tema il film “La vita è bella”, in cui ha interpretato la moglie di Roberto Benigni conquistando un meritatissimo 3° posto (medaglia di bronzo). Con questo risultato viene promossa in classe AS, la classe internazionale che rappresenterà l’Italia nel mondo; Aurora Varesi, nella 15-16 anni classe B, con tema “Roulette”, conquistando un eccellente 2° posto (medaglia d’argento). Anche lei avanza di classe, raggiungendo la A; dulcis in fundo, Virginia Bonifazi, nella categoria over 17 classe B, che con il suo show in cui interpretava Franca Rampi, la mamma di Alfredino, tragicamente morto in un pozzo a Vermicino, ha commosso giudici e pubblico con la sua splendida interpretazione e ha conquistato l’oro del primo posto, diventando campionessa italiana 2022 e venendo anche lei promossa in classe A.

Adesso i campionati proseguiranno a giugno a Catania, con le discipline Solo Latin Tecnica, Duo Sincro Latin Style e Gruppi Sincro, a cui parteciperanno tutte le altre atlete agoniste della scuola. E se “Il buongiorno si vede dal mattino”, le premesse per un prosieguo eccellente ci sono tutte!

ASD_FrancySDance_Lanuvio_1
commenta