Attualità

Il trionfo della Roma: 1 a 0 al Feyenoord, anche ai Castelli Romani esplode la gioia dei tifosi giallorossi

A distanza di 61 anni dal suo primo e sino ad oggi unico trofeo internazionale la Roma alza stasera, nel cielo di Tirana, la sua seconda coppa europea: alla Coppa delle Fiere del 1961 nella bacheca giallorossa si aggiungerà infatti la Conference League, la coppa che da quest’anno l’Uefa ha aggiunto alle più blasonate Champions ed Europa League.  

E’ stato un gol di uno dei giocatori più apprezzati e discussi della rosa giallorossa, il 22enne Nicolò Zaniolo, a griffare l’incontro con la sua firma e a deciderlo nel cuore del primo tempo, con una zampata sotto porta. 

Generico maggio 2022

E al triplice fischio finale, dopo un secondo tempo non primo di sofferenze, sintetizzate soprattutto nei due legni colpiti dagli olandesi di Rotterdam (che nella loro bacheca vantano anche una Coppa dei Campioni e due Coppe Uefa), è gioia sconfinata per il popolo giallorosso, che è pronto a festeggiare anche nei Castelli Romani, dove stanno per partire i caroselli, in direzione della Capitale.  

Gioia enorme anche per Josè Mourinho (5 vittorie europee su 5 finali per lo Speciale One), che dopo il trionfo leggendario del Santiago Bernabeu del 2010, quando conquistò la Champions con l’Inter del Triplete, torna a far alzare una Coppa europea ad un club italiano, lui che era stato preso proprio per restituire blasone alla Roma, possibilmente con qualcosa da mettere in bacheca. E quella coppa è arrivata proprio stasera e il popolo giallorosso è pronto a godersela e a celebrarla!

Tripudio anche allo Stadio Olimpico, dove i tifosi presenti hanno invaso il campo, ricordando l’invasione del 17 giugno del 2001, quando il terreno venne preso d’assalto, in occasione del 3° scudetto nella storia romanista.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA FESTA DEI TIFOSI ROMANISTI A CIAMPINO

Da Artena a Tirana: è del Roma Club artenese lo striscione più inquadrato

Roma – Feyenoord, oltre 50mila tifosi all’Olimpico, col cuore a Tirana: è la grande notte della finale di Conference League

commenta