Cronaca

Lariano, ultimo saluto a Lamberto Colasanti: storico capitano della prima squadra cittadina

colasanti atletico lariano

I festeggiamenti per la conquista della Promozione per l’Atletico Lariano 1963 sono stati oscurati da una grave perdita, per il mondo calcistico locale e per tutta la comunità.
Affetto da una malattia incurabile, Lamberto Colasanti è scomparso all’età di 75 anni.

Da tutti conosciuto amichevolmente con il soprannome di “Ombra”, Lamberto era uno storico capitano della squadra, e protagonista di molte battaglie sul manto verde con la sua maglietta numero 5.

Papà del direttore tecnico della prima squadra larianese, Andrea, e nonno del calciatore Gabriele, che è andato in goal nell’ultima giornata decisiva, ha fatto in tempo a festeggiare il traguardo, prima di salire in cielo.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria Intemerata, alla presenza di tantissimi concittadini, accorsi per stringersi nel dolore alla moglie Anna, ai due figli Andrea e Ombretta, e a tutti i familiari.

“Vorremmo scrivere tante cose, ma forse in questo momento di profondo dolore è meglio restare in silenzio e lasciare spazio ai sentimenti, ai ricordi che legano ognuno di noi a Lamberto” hanno scritto dalla società, dalla quale è stato sottolineato il forte legame creatosi durante la pandemia tra i vecchi e nuovi giocatori della società larianese.

“Ricorderemo per sempre la persona fantastica che è stata e che continuerà ad essere per tutti noi, ora che ci guarda da lassù”.

D'albenzo Dell'Erba
Generico maggio 2022
Ilaria Neri banner
Più informazioni
commenta